ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
26.10.21 - 14:180

Frontale auto-moto ad Arzo: due feriti

Un 21enne del Mendrisiotto ha invaso la corsia opposta andando a sbattere contro una moto guidata da un 70enne

ARZO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 ad Arzo vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 21enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto scendeva lungo via Remo Rossi. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire a un certo punto l’auto ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a urtare frontalmente la motocicletta su cui circolava un 70enne cittadino svizzero della regione. A causa del violento impatto, quest’ultimo è stato sbalzato dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del SAM e della REGA, che dopo aver prodigato le prime cure hanno trasportato i feriti in ambulanza e in elicottero all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 70enne ha riportato gravi ferite, mentre il 21enne ha riportato ferite ritenute non gravi. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso momentaneamente.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Attualità
© 2021 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile