ticinolibero
Economia
10.02.20 - 17:400

Aeroporto, tutti licenziati (in modo cautelativo). Il futuro è nelle mani dei cittadini

"Siamo dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività”, scrive LASA

LUGANO – I dipendenti dell’aeroporto di Lugano riceveranno a breve una disdetta cautelativa valida per fine aprile 20202, come si legge in una nota del CdA e della Direzione di LASA. In un incontro avvenuto oggi a porte chiuse i lavoratori ne sono stati informati.

Per il CdA è “un passo dovuto per rispettare i dettami di legge. Sarà però da ritenersi nulla e mai avvenuta qualora l’esito delle due votazioni fosse favorevole all’aeroporto”. Tutto è nelle mani dei cittadini, insomma.

All’incontro erano presenti i rappresentanti sindacali. “I dipendenti sono molto motivati a continuare la loro attività e sperano nel sostegno della popolazione chiamata al voto”, prosegue la nota, che termina parlando di cosa comporterebbe un voto contrario all’aeroporto, sia a livello comunale luganese che cantonale: “il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione LASA sono molto dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cittadini
aeroporto
dipendenti
mani
passo
attività
lasa
referendisti
implicazioni
ragione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile