ticinolibero
Economia
23.03.21 - 17:080

Balooba, uno strumento che dice quanto puoi spendere al giorno, con certezza e senza ansia per il futuro!

Abbiamo scoperto un’App geniale! Apparentemente può essere scambiata come una qualsiasi App da budget familiare ma indagando scopriamo che non era mai esistita un App del genere, così utile e allo stesso tempo così semplice da utilizzare.

Le difficoltà: non si conosce la propria pianificazione finanziaria

Arrivare a fine mese a volte è davvero un problema e non solo in tempi di Covid. Spesso il problema non è però non avere abbastanza soldi, bensì non avere un quadro chiaro, flessibile e reale delle proprie finanze, giorno per giorno, mese per mese.

Quanto potrebbe migliorare la vita in generale con uno strumento capace di dare semplici risposte, come quanto si possa spendere al giorno o come bisogna comportarsi per potersi permettere la vacanza desiderata oppure essere certi di poter pagare le spese future quando arriveranno? Moltissimo, perché si avrebbe la propria pianificazione finanziaria sotto controllo!

Balooba aiuta a scoprire il proprio budget

Questo strumento ora esiste ed è a portata di mano per tutti. Si tratta di una comodissima app che prende il nome di Balooba Money Simulator. Potrà rivoluzionare l’approccio e il rapporto col denaro e i propri impegni finanziari (spese mensili e future), rendendolo molto più immediato e sicuro.

A idearla e brevettarla è stato Marco Pepe, fortemente convinto dell’enorme utilità di uno strumento simile, tanto da ritenere che dovrebbero essere lo Stato, i servizi sociali o le banche a fornirlo.

Ma non esisteva nulla di così semplice ed efficace e quindi l’ha creata lui!

La sua missione è fare del bene, portare le persone a stare meglio coi soldi ed a saper gestire in modo oculato le proprie finanze. E’ convinto che non solo questo porterà ad un beneficio finanziario, ma anche psicologico. E’ risaputo infatti che i problemi familiari e di coppia spesso sono fortemente influenzati dai problemi finanziari. L’App Balooba ti dice esattamente quanto puoi spendere al giorno a settimana o al mese. In base alle tue entrate a alle tue spese fisse,l’app ti dice quanto ti rimane per lo shopping, per le cene, per gli hobbys o per il divertimento.

Una grandissima quantità di persone non sa quanti soldi NETTI possa realmente utilizzare ogni giorno perché non è un calcolo decisamente semplice.

L’app lo farà per te. In ogni istante, tutti i giorni.

I giovani che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro,spesso non sanno come far fronte alle spese e come organizzarle. Balooba sarà per loro un ottimo strumento di educazione finanziaria.

Con l’app Balooba, le proprie spese sempre in tasca, sul cellulare. E a pochissimi euro!

Scaricare l’app è molto semplice, sia da Android che da iPhone. La versione per Iphone non si scarica dallo store ma dal portale www.baloobashop.com . Il costo è irrisorio, 50 euro annuali (poco più di 4 euro al mese). Quanto può valere un rapporto sano col denaro? Non ha prezzo! Registrarsi è un investimento minuscolo che sul lungo termine si rivelerà il più importante perché donerà una pianificazione finanziaria sempre a portata di mano.

Basterà indicare alla tua App Balooba alcuni dati: le entrate,le spese fisse mensili e future e il gioco sarà fatto. All’istante l’App ti indicherà il tuo budget giornaliero, settimanale o mensile al netto di tutti i tuoi impegni finanziari mensili e futuri. In sostanza andrà dritta al punto, indicandoti quanti soldi puoi realmente permetterti di spendere ogni giorno, a settimana o al mese.

Nonostante l’app sia solo un simulatore di somme e quindi non tratti denaro vero e non sia nemmeno collegata ne a carte di credito ne al conto bancario, i dati dell’ utente sono protetti da una politica della privacy molto incisiva.

L’app calcolerà automaticamente quanto si può spendere ogni giorno per arrivare alla fine di ogni mese potendo onorare tutti i propri impegni economici, senza affanni e senza restare indietro con nulla. Conoscendo il proprio budget giornaliero, è certamente semplice rispettarlo! Se invece non si ha la più pallida idea di quanto si possa spendere, il rischio è di esagerare con le spese e trovarsi successivamente nei guai.

Imprevisti? Desideri? Balooba pianifica le spese per poterseli permettere senza rinunciare alla vita di tutti i giorni.

Arriva un imprevisto? Con pochi clic si inserirà la spesa e in seduta stante verrà ricalcolato il budget di domani per non avere grattacapi in futuro. Un amico propone di partire, fra qualche mese, per una vacanza? Chiedendo a Balooba tramite la funzione “simula la spesa futura”, l’app calcolerà quanto si avrà a disposizione giornalmente da domani, calcolando però la vacanza nel nuovo budget. Geniale!

E se proprio i fondi, nonostante tutto non lo permettono, lei te lo farà notare. A volte, proprio non si può accettare un ulteriore debito. Il problema è saperlo prima però, altrimenti rischiamo di indebitarci! I leasing o i prestiti infatti spesso vengono concessi “se non porta a indebitamento eccessivo”. Nessuno però spiega che cosa significhi. Balooba semplicemente ti farà capire che nella pianificazione finanziaria del periodo in cui stai vivendo, quella spesa desiderata in questione, magariper la vita che stai conducendo attualmente, non è sostenibile e non potresti permettertela.

Marco Pepe ha lanciato la sua applicazione con il nobile scopo di migliorare la vita finanziaria di chi acquista l’App Balooba. La leggerezza di sapere quanto poter spendere ogni giorno o settimana senza avere l’assillo di non poter pagare le bollette o le rate, perché esse saranno già incluse nel budget calcolato! 

L’app si scarica gratuitamente dallo store (per Android) oppure dal portale www.baloobashop.com (per Iphone o gli ultimi modelli di Huawei). Successivamente bisogna attivarla con un codice di attivazione. Il codice di attivazione dell’ App si acquista sempre su www.baloobashop.com e costa solo 50 euro. Dura un anno, dopo di che alla scadenza l’utente potrà decidere di riacquistare un nuovo codice. Non si rinnova automaticamente.

Un’app formata da persone

Una caratteristica di Balooba è quella di fornire aiuto costante a chi decide di scaricare l’app per domande, dubbi o problemi, una community di persone è sempre pronta a dare una mano, rispondendo a quesiti e aiutando gli utenti.

La community di networking: diffondere, risparmiare, guadagnare

Balooba sta anche creando un’ interessante community di networkers. Qualcuno si trova bene con l’app e desidera consigliarla agli amici? Potrà entrare nella rete di networking, anche per guadagnare. Potrà aiutare la diffusione di questo strumento utilissimo, cambiando la vita delle persone che gli stanno a fianco e continuando a migliorare la propria.

Davvero un bel progetto.

Un sogno divenuto realtà, con Balooba!

info@baloobabusiness.com

www.baloobashop.com

www.baloobabusiness.com

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mese
balooba
ogni
può
spese
strumento
puoi
app
futuro
budget
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile