ticinolibero
Media
3 gior
L'ATG sul cambio a La Regione: "Non è un azzardo affidarsi a Ritzer?"
Il futuro direttore del quotidiano sta frequentando ora il Corso di giornalismo della Svizzera Italiana, il che fa nascere dubbi in seno all'Associazione del giornalisti ticinesi
Media
1 sett
Del Debbio show contro Grillo: "Sei un cattivo selvaggio. Se vuoi attaccare qualcuno, fallo con me, non con un mio gornalista"
Il fondatore del Movimento 5 Stelle ha aggredito in spiaggia un giornalista della trasmissione condotta da Del Debbio, che non le manda a dire: "Sei un corruttore di costumi, un poveretto. Ti invierò le opere di Rousseau, devi ripassarle"
Media
3 sett
TeleTicino rinnova lo studio televisivo e svela i palinsesti
Ogni sera due ore e mezza di informazione, programmi d'approfondimento e...il tg radio-televisivo che diventa adulto. Il martedì torna Matrioska con Marco Bazzi e Andrea Leoni
Media
1 mese
Il Primo agosto sul Lago Maggiore: la SSR omaggia come il Ticino ha affrontato il Covid
La prima serata della festa nazionale vedrà i quattro conduttori (per la zona italofona Clarissa Tami) imbarcarsi sul battello "Lugano" con Berset, Finzi Pasca, Kambybdji e Schurter, per raccontare anche il periodo particolare che stiamo vivendo
Media
1 mese
Tutti sulla stessa barca: dal Lago Ceresio la serata TV per la festa Nazionale
Sarà il Lago di Lugano a fare da cornice alla proposta televisiva di tutti i canali TV della SSR per la Festa Nazionale
Media
2 mesi
CORSI: "Falò ottimo, ma quell'errore". E su Storie...
Il Consiglio del pubblico loda 'Storie': "Non è una trasmissione di inchiesta né di approfondimento, ma uno spazio che invita il telespettatore al ricordo e alla riflessione, anche intima"
Media
2 mesi
Semestre da record per Radio3i e Teleticino: i dati d'ascolto
Radio 3i diventa la seconda più ascoltata in Ticino. Cambiamento grazie (anche) ai tg speciali condotti da Sacha Dalcol
Media
2 mesi
La RSI dice addio alle dirette di Champions League
Il responsabile Business Unit Sport SSR e Sport SRF: "Ormai è un dato di fatto che pure sul mercato svizzero vengano offerte somme di denaro spropositate per il calcio internazionale per club"
Media
3 mesi
Pontiggia: "Alla testa della RSI dovrà esserci una donna"
Il direttore del Corriere del Ticino non ha dubbi sulle caratteristiche che dovrà avere il successore di Canetta: "Dovrà essere qualcuno attualmente già in organico: non un manager, non un politico ma un professionista dei programmi"
Media
3 mesi
Maurizio Canetta lascia la direzione della RSI
Il direttore della SSR Gilles Marchand: "Grande esperto. Il giusto tributo nel momento opportuno"
Media
5 mesi
Dadò scrive al Direttore della SSR. "Aiuti il Ticino, divulghi un appello che dica di non venire per Pasqua"
Il popolare democratico sottolinea come il ruolo dell'informazione nel nostro Cantone sta permettendo di avere coscienza della situazione. *Ma Oltralpe non è così e la tv dovrebbe fungere da prezioso supporto: mostrate i servizi della RSI"
Media
6 mesi
Speciale coronavirus questa sera a '60 minuti' su RSI LA2
Puntata speciale di '60 minuti', quella in programma stasera. Si discuterà delle misure previste in caso di epidemia in Ticino. Ecco l'elenco di tutti gli ospiti
Media
7 mesi
Pontiggia, la discriminazione e l'Olocausto. "Se puniamo più idee, significa che ci sono più sacche di intolleranza"
Commento controcorrente del direttore del Corriere del Ticino: "A nostro parere una liberaldemocrazia dovrebbe vietare e punire, anche duramente, le azioni che discriminano, ma non le idee che esprimono valori illiberali"
Media
8 mesi
"Non è un nostro collaboratore e le sue affermazioni non sono riconducibili a noi"
La RSI prende posizione sulle pesanti parole di un suo sedicente collaboratore sugli italiani. "Ha partecipato in veste di consulente e divulgatore scientifico a un certo numero di trasmissioni, cancelli dai suoi profili le informazioni errate"
Media
8 mesi
"Nella malattia, il suo modello fu Lance Armstrong. Quando lo vidi l'ultima volta, diede lui coraggio a me per un programma"
Sono molti i tributo a Zucchi, deceduto ieri. In una nota il Festival di Locarno lo definisce "un'immagine tanto bella quanto sincera". Toccante il ricordo dell'amico e direttore del festival di Zurigo Jurgen: "Oggi è libero dalla sofferenza"
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile