ticinolibero
Media
08.10.19 - 11:000

"Cattivisti contro buonisti" e "Sempre più poveri". Questa sera a Matrioska una puntata da non perdere!

In studio alle 20.55 Filippo Lombardi, Natalia Ferrara, Lorenzo Quadri e Piero Marchesi, e nella seconda parte Giovanni Merlini, Marco Romano, Paolo Pamini e Franco Cavalli

MELIDE - Questa sera alle 20,55 andrà in onda su TeleTicino la terza puntata di Matrioska dedicata alle elezioni federali. E sarà una puntata da non perdere, che si annuncia scoppiettante.

Terminata la sessione alle Camere federali, entrano in scena anche i candidati uscenti che si battono per conservare il seggio a Berna. Titolo della prima parte, “Buonisti vs Cattivisti”, con Filippo Lombardi, Natalia Ferrara, Lorenzo Quadri e Piero Marchesi.
Il tema, attraverso il quale affronteremo un po’ tutti gli aspetti dell’attualità politica, sarà introdotto dalla filastrocca in rima recitata da Giovanni Jelmini.

Andrea Leoni e Antonello Pasquale, accompagnati dalle riflessioni del direttore di Teleticino Matteo Pelli, proporranno invece una scheda dai contenuti molto forti: cosa accadrebbe se quello che leggiamo quotidianamente sui social finisse in un Tg? 

La seconda parte, in onda verso le 21,45, affronterà invece i temi sociali, dalle casse malati alla disoccupazione, dall'assistenza alle difficoltà del ceto medio. Titolo: Sempre più poveri. A confronto Giovanni Merlini, Marco Romano, Paolo Pamini e Franco Cavalli. Con un’intervista al giornalista Alfonso Tuor, che lancia una proposta molto provocatoria su come reperire i soldi per far quadrare il ‘bilancio sociale’.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sera
cattivisti
buonisti
matrioska
sempre
puntata
giovanni
romano
melide
paolo
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile