ticinolibero
Media
19.11.19 - 16:280

La RSI: "Abbiamo fatto una valutazione errata, lo riconosciamo"

L'emittente prende posizione: "Abbiamo dato in televisione, in diretta e per primi, il risultato definitivo in tempo reale e abbiamo proposto i commenti a caldo dei protagonisti, ma è mancata la copertura dell'evoluzione tra le 12.30 e le 13.30"

COMANO – La RSI prende la parola per la prima volta dopo il ballottaggio, che ha deciso di non seguire con una diretta durante lo spoglio. E ammette di aver fatto una valutazione sbagliata.

“Sin da domenica alla RSI sono giunte diverse sollecitazioni critiche – ultima in ordine di tempo quella del Consiglio del pubblico della CORSI - sulla copertura televisiva in diretta dello spoglio e dei risultati del ballottaggio per il Consiglio degli Stati”, si legge in una nota. “Abbiamo dato in televisione, in diretta e per primi, il risultato definitivo in tempo reale e abbiamo proposto i commenti a caldo dei protagonisti in due speciali alle 13.34 e alle 14.34”, prosegue.

“Abbiamo scelto di non seguire l’evoluzione dello spoglio tra il Telegiornale delle 12.30 e lo speciale di un’ora dopo: una valutazione errata, che riconosciamo”, è l’ammissione, anche se “nel corso della giornata abbiamo proposto una ampia copertura del ballottaggio sia alla radio che sul web, con contributi televisivi importanti nel Quotidiano, nel Telegiornale e nello speciale con il dibattito tra i quattro candidati. Abbiamo dato in tempo reale le notizie significative della domenica elettorale ma non abbiamo garantito la copertura in diretta televisiva dell’evoluzione dello spoglio”.

Infine, “ce ne rammarichiamo e terremo conto di tutte le osservazioni ricevute che sono sempre preziose per migliorare la qualità della nostra offerta”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tempo
diretta
rsi
valutazione
copertura
evoluzione
spoglio
caldo
televisione
ballottaggio
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile