ticinolibero
Media
23.12.19 - 15:390

Cuore ticinese: Ogni Centesimo Conta, in 103 ore di diretta raccolti 274mila franchi!

Saranno destinati ad aiutare l'infanzia che soffre, in particolare alla creazione e al finanziamento di spazi protetti dove i bambini possono crescere al riparo da abusi, negligenza e violenza fisica o psicologica. Ma la colletta continua

COMANO - La terza edizione di Ogni Centesimo Conta ha ottenuto un ottimo risultato, a riconferma del fatto che la Svizzera italiana sa davvero mobilitarsi per chi è nel bisogno.

La maratona radiofonica di Rete Uno, conclusasi venerdì 20 dicembre alle 22.00 dopo 103 ore di diretta, ha raccolto oltre 274 mila franchi a favore dell’infanzia che soffre. 

Da Piazza del Sole a Bellinzona, le voci e i volti di Rete Uno e di Radio Ticino hanno proposto numerose iniziative per raccogliere fondi a sostegno dei minori in difficoltà, dando un contributo alla creazione e al finanziamento di spazi protetti dove i bambini possono crescere al riparo da abusi, negligenza e violenza fisica o psicologica. 

Nel corso delle dirette radiofoniche sono stati ospitati esperti di politica familiare, responsabili di enti e fondazioni attive nell’assistenza all’infanzia, politici, sportivi, musicisti: tutti uniti nell’impegno solidale.

Ogni Centesimo Conta è un’iniziativa che vede la RSI al fianco della Catena della Solidarietà e che continua: è infatti ancora possibile assicurare il proprio contributo con una donazione. 

Tutti i dettagli e le modalità all’indirizzo www.rsi.ch/rete-uno.

Potrebbe interessarti anche
Tags
centesimo
infanzia
comano
violenza
negligenza
riparo
abusi
creazione
spazi
finanziamento
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile