ticinolibero
Media
27.08.20 - 19:300

TeleTicino rinnova lo studio televisivo e svela i palinsesti

Ogni sera due ore e mezza di informazione, programmi d'approfondimento e...il tg radio-televisivo che diventa adulto. Il martedì torna Matrioska con Marco Bazzi e Andrea Leoni

MELIDE – È stato svelato questa sera in diretta televisiva il nuovo studio di TeleTicino. Uno studio che ospiterà ogni sera ben due ore e mezza di informazione, nuovi programmi di approfondimento e il Tg radio-televisivo che...diventa adulto. Sono queste le novità di TeleTicino e Radio 3i, presentate poco fa dal direttore Matteo Pelli e dal vicedirettore Sacha Dalcol.

Il teleradiogiornale, o meglio, Ticinonews

L’appuntamento informativo quotidiano delle emittenti di Melide torna al suo nome storico, Ticinonews. Questo per sottolineare una volta in più la collaborazione tra le redazioni di Teleticino, Radio3i e Ticinonews. Un’ora intera di notizie e interviste in diretta accompagneranno telespettatori e radioascoltatori dalle 18 alle 19. E, ovviamente, anche internauti, come ben sapete basta cliccare in alto a destra su Teleticino per aprire il player.

Lo sport

Tra le 19:05 e le 19:25 è poi il momento di Ticinonews sport, l’appuntamento quotidiano della redazione sportiva, mentre il lunedì e il giovedì, nella nuova fascia di approfondimento, tra le 19:30 e le 20:30 è il momento di Fuorigioco.

Giornalismo, dibattiti ed economia

Il martedì, invece, torna Matrioska con Marco Bazzi e Andrea Leoni, per parlare di attualità e politica. Il mercoledì è invece la serata di un programma tutto nuovo: Nel ventre della balena. Un magazine d’approfondimento, in cui Francesco Pellegrinelli affronterà, attraverso reportage e dibattiti, temi che prendono spunto dalla cronaca locale e nazionale. Il venerdì si alterneranno invece Radar, con Sacha Dalcol, e Index, con Lino Terlizzi. Mentre la domenica torna un classico, Gianni Righinetti ne La domenica del Corriere.

In radio

A far compagnia ai radioascoltatori saranno tante voci conosciute.  Dalle 6 alle 9 a svegliare il Ticino saranno i Blues Brothers, mentre fino alle 12 ci sarà Lolly Camen, affiancata il giovedì e il venerdì da Chiara Beltraminelli. Dalle 12 alle 14 è il momento di A pranzo con Danny, con Danny Morandi. Dalle 14 alle 16 tocca ai Ventura’s, con Valerio e Luca Ventura. Alle 16, poi, una novità, lo storico speaker britannico Grant Benson e Boris Piffaretti condurranno Pirati. Alle 19, dopo le news, tocca a Patty Speroni con Fuori tutti. Dalle 21 è invece il turno di Riccardo Pellegrini in Di sera Di notte.

Potrebbe interessarti anche
Tags
approfondimento
studio
sera
ticino
palinsesti
andrea
mezza
leoni
bazzi
matrioska
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile