ticinolibero
Media
07.10.20 - 16:300

Canetta amaro: "Su spese, manutenzione e amministrazione ormai c'è poco da grattare..."

Il direttore della RSI sulle misure di risparmio da attuare: "Bisogna mettere sotto osservazione l'offerta. Qualsiasi programma si toccherà, ci sarà qualcuno scontento"

COMANO – Questa volta, la RSI per risparmiare dovrà per forza andare a toccare l’offerta e forse anche i posti di lavoro: non è detto, infatti, che la soppressione di 34 posti di lavoro si possa fare solo tramite prepensionamenti e pensionamenti, è già stato chiarito ieri in un comunicato.

E Maurizio Canetta, al Corriere del Ticino, rafforza il concetto:  “Nei precedenti piani di risparmio abbiamo agito molto sulle spese, sulla manutenzione e sull’amministrazione. In questi settori c’è quindi poco da grattare, se mi passate l’espressione. Per questo ora bisogna mettere sotto osservazione l’offerta”.

Una scelta difficile che, comunque verrà attuata, non accontenterà tutti, e Canetta lo sa. “Adesso che siamo costretti a scegliere cosa fare alcuni potrebbero essere scontenti, sì. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra missione base, il servizio pubblico. È ovvio che ogni rinuncia a un programma suscita del malcontento in alcune cerchie della popolazione. Si tratta però di riuscire ad offrire ciò che dobbiamo fare: informazione, cultura, sport, intrattenimento”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
canetta
manutenzione
amministrazione
spese
offerta
rsi
programma
risparmio
osservazione
misure
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile