ticinolibero
Sanità
16.02.20 - 11:410

"Il caso delle false operazioni non è stato trattato a dovere". Si dimette il primario del Neurocentro

Per Michael Reinert, la sanità pubblica avrebbe dovuto farsi carico delle vittime del modus operandi del neurochirurgo dell'Ars Medica ed anche di chi ha chiesto un secondo consulto, insospettito dalla vicenda. E avrebbe dovuto anche denunciare...

LUGANO- Si è dimesso (anche) perché riteneva che la vicenda del chirurgo che ha effettuato false operazioni (o almeno questa è l’accusa, le indagini sono ancora in corso) non è stato trattata a dovere. Michael Reinert era primario del Neurocentro dal 2013 ed ha detto basta.

Desidera ritornare in Svizzera Interna dalla famiglia ma non ha apprezzato come è stato gestito il caso. A suo avviso, come riporta Il Caffè, la sanità pubblica avrebbe dovuto farsi carico non solo di chi aveva denunciato ufficialmente il neurochirurgo ma anche chi, insospettito da problemi che non si erano risolti dopo le operazioni dello stesso, si sono presentati al Civico. L’ospedale a suo dire doveva anche denunciare non solo le operazioni mai eseguite, se davvero così risultasse, bensì anche quelle non fatte nel migliore dei modi.

Per lui si era davanti a un modus operandi.

Intanto, le persone che si sono fatte avanti, sospettando di essere vittime delle operazioni mai eseguite, sarebbero addirittura una quarantina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dovere
neurocentro
operazioni
primario
caso
dovuto
vittime
neurochirurgo
reinert
operandi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile