ticinolibero
Sanità
07.03.21 - 11:060

Rafforzare il sistema immunitario dell’anima

Si celebra oggi la Giornata del malato con il motto 'vulnerabile ma resiliente'. Ecco il video di alcuni degenti alle Cliniche Sant'Anna e Ars Medica

TICINO – Oggi, domenica 7 marzo, si celebra la 'Giornata del malato' con il motto "vulnerabile ma resiliente". "Nel 2021 desideriamo mostrare che malattie e disabilità non ci limitano solamente a livello fisico, ma hanno ripercussioni anche sulla nostra psiche. Se e in che modo una malattia – o una crisi come quella legata alla pandemia di Coronavirus – significhi stress psicologico varia da persona a persona. La buona notizia: nello stesso modo in cui rafforziamo il sistema immunitario del nostro corpo, possiamo farlo anche con la nostra psiche e diventare più resistenti", si legge nel comunicato congiunto delle Cliniche Sant'Anna e Ars Medica.

Per celebrare questa giornata, alcuni pazienti degenti nelle due cliniche si sono prestati a realizzare un video per entrare virtualmente nelle case dei loro cari che non possono fargli visita per le restrizioni attuali legate alla pandemia. Il video è accompagnato dalla canzone "Dal Cuore", firmata da Maxi B.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sistema
video
malato
anima
cliniche
giornata
ars
medica
degenti
anna
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile