ticinolibero
Tutti i protagonisti di Agiamo Insieme 2019
Oltre L'economia
01.03.19 - 09:000

Il volto umano delle aziende ticinesi

Sostenibilità, sensibilizzazione e reinserimento professionale gli ingredienti di “Agiamo Insieme”.

BELLINZONA - Un momento di riflessione che ha sottolineato la propositività delle aziende attive in Ticino, con esempi sempre nuovi e storie differenti. 

Si parla di sostenibilità, sensibilizzazione e reinserimento professionale, celebrando le aziende che hanno permesso il reinserimento professionale di persone lese nella loro salute, dimostrando grande virtuosità, ma anche e soprattutto il volto umano dell’economia, fatta di persone che si raccontano. 

Emozioni, sorrisi, lacrime: una festa narrata attraverso testimonianze e aneddoti. I successi delle aziende sono composti anche dai propri collaboratori.

L’occasione è stata rilevante anche per sottolineare la collaborazione fra Stato ed economia, che si conferma forte, attiva e vincente. Il tutto in un evento organizzato dalla Cc-Ti e dall’Ufficio dell’assicurazione invalidità, chiamato “Agiamo Insieme” (tenutasi il 19 febbraio scorso). 

Moderato da Julie Arlin, l’evento ha visto fra i relatori Paolo Beltraminelli, Consigliere di Stato e Direttore del DSS, e Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti e Sergio Montorfani, Direttore IAS. Ospite d’onore della serata è stato Massimo Turuani, Presidente Società Mastri-Panettieri-Pasticcieri-Confettieri del Canton Ticino (SMPPC). 

La sostenibilità è uno dei temi cari alla Cc-Ti, su cui proponiamo approfondimenti vari (link da inserire: www.cc-ti.ch/attualita/rubriche-tematiche/sostenibilita). 

 

Conosciamo meglio le aziende premiate

• ABB PowerProtection SA

• Chiesa Bus SA

• Luca Castelli SA

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
aziende
volto
stato
direttore
sa
sostenibilità
reinserimento
cc-ti
ticino
economia
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile