ticinolibero
Elezioni federali 2019
4 ore

Ghiggia e la segretaria frontaliera: "Se non trovo il profilo adatto in Ticino, devo rivolgermi altrove"

Il Candidato agli Stati per la Lega non ha negato di avere assunto una frontaliera. "Prima i nostri non vuol dire solo i nostri. Per il tipo di lavoro mi servivano determinate qualifiche, se fossero state pari avrei scelto una residente, invece..."

Elezioni federali 2019
1 sett

Interviene Celio: "Scacchi, le etichette stereotipate lasciano il tempo che trovano. Servono a indicare amici e nemici"

L'ex granconsigliere prende posizione sull'opinione dell'ex sindaco, secondo cui il PLR avrebbe svoltato a destra. "Quel che conta per il cittadino-elettore è la posizione dei partiti sui temi concreti"

TOP NEWS
Elezioni federali 2019
1 sett

Chiesa replica a Fonio: "La trama è reale, indignatevi per quella. Ma scoprirete come i ticinesi..."

Il Consigliere Nazionale ci scrive per rispondere alle polemiche innescate dal filmato dell'UDC, di cui domani uscirà un nuovo episodio. "Per quel che succede a Berna bisognerebbe gridare allo scandalo, invece tutto tace"

Elezioni federali 2019
1 sett

"Offensivo per noi ticinesi, che l'UDC ticinese prenda le distanze". Il film, Blocher, Chiesa, la pizza e... Fonio

I democentristi hanno reso pubblico il primo episodio di un film dedicato alla loro campagna elettorale. A molti non piace il ruolo del ticinese "piacione" ma lui "abbiate fede, i ticinesi saranno decisivi"

TOP NEWS
Elezioni federali 2019
1 sett

Quadri risponde a Romano: "Lanciano provocazioni vacue per potersi spacciare per vittime dei leghisti brutti e cattivi, tattica vecchia"

Il leghista insiste dicendo che il PPD, come PLR e PS, vuole l'accordo quadro. "Regazzi ha detto di essere il più a destra ma nel Parlamento in centro, quindi che il PPD è un partito di sinistra. Proclama infarcito di nulla, un petardo fradicio"

Elezioni federali 2019
1 sett

Ferrara contro Scacchi. "Come si permette a definirmi di destra? Il cambiamento di orizzonte politico è suo, non del PLR"

L'ex sindaco di Locarno ha detto che voterà la lista a sinistra. E la candidata chiede:Dove si sarebbero manifestate le tracce politiche dello spostamento a destra nella politica fiscale, scolastica, energetica, ambientale?"

Elezioni federali 2019
1 sett

Scacchi vira a... sinistra. "Il PLR ha subito un cambio di rotta e ha perso i suoi valori"

'Tradimento' eccellente per i liberali. "Per un democratico che creda nel necessario progresso del suo paese è importante appoggiare la coalizione di sinistra. Il PLR ha svoltato a destra e la congiunzione lo dimostra"

Elezioni federali 2019
1 sett

Bello Sognare, ma cosa? Herber dall'uscita dall'ONU all'AVS sino al clima

Il vulcanico 77enne luganese lancia le sue idee: "Aumentare di sei mesi l'impegno lavorativo, la Confederazione acquisti Villa Favorita, per migliorare il problema climatico si parta dai piccoli gesti"

Elezioni federali 2019
1 sett

Romano all'attacco: "Lega e UDC, la Svizzera la distruggete voi con le vostre commedie"

"Io rientro tra i vermi europeisti", scrive il Consigliere Nazionale. "Ma il PPD è contrario all'adesione UE e a questo accordo quadro. Il delegittimare chi non la pensa come te non è svizzero"

Elezioni federali 2019
1 sett

Il monito di Cattaneo: "Investire di più nella formazione per più posti di lavoro"

Il liberale si concentra in particolare su sue categorie: i giovani che a 25 anni non hanno ottenuto un diploma di grado secondario (il 12% circa in Ticino) e gli over 50 senza lavoro. Questi ultimi sono il 28% dei disoccupati

Elezioni federali 2019
2 sett

"Saremo il baluardo contro chi vuol farci diventare una colonia dell'UE". Lega e UDC si presentano

La prossima, per la coalizione di destra, sarà una legislatura importante, in cui si rischia di perdere la Svizzera come la si conosce. Inevitabile qualche frecciatina a PPD-PLR

Elezioni federali 2019
2 sett

Cattaneo: "Vorrei fare una legislatura intera, dopo l'apprendistato mi sento pronto"

"Ho bisogno del vostro aiuto". Il Consigliere Nazionale liberale ha organizzato un aperò informale a Biasca per dare il via alla campagna elettorale. "Sono dovuto tornare sui libri, ho conosciuto i colleghi, che a Palazzo Federale è fondamentale"

Elezioni federali 2019
2 sett

Caprara chiama a raccolta i liberali: "La soluzione non è chiudersi. Non proponiamo mele marce ma soluzioni concrete"

Il presidente del PLR parla da Opinione Liberale. "Non votare non è la soluzione. Avete già visitato altri Paesi europei? Siete d’accordo che nel confronto la Svizzera è messa piuttosto bene?"

Elezioni federali 2019
3 sett

"Ci occupiamo di cose da politichetta locale, e non pensiamo alla Terra che brucia. Non c'è più nulla da fare"

Post intriso di pessimismo quello di Amanda Ruckert: "Non servono a nulla le manifestazioni sul clima. La Terra forse sopravviverà però la vita cambierà. Noi parliamo di salario minimo, congiunzioni, movimenti che cambiano..."

Elezioni federali 2019
3 sett

La congiunzione va in scena al Congresso del PPD. Merlini: "Mai avrei immaginato..."

Il Candidato liberale ha preso la parola all'evento pipidino ed è stato applaudito. "Questo congresso conferma la bontà della nostra scelta", ha detto Caprara. "Gli estremi non sanno cercare compromesso e ampio consenso", ha aggiunto Lombardi

Elezioni federali 2019
3 sett

L'ironia di Roic: "I vermi romandi o l'italofono Chiesa? Sul cartellone, chi ha ragione?"

"Il plurilinguismo svizzero mette a dura prova l’UDC", commenta ironico lo scrittore, notoriamente di sinistra. "Nessuno pretende naturalmente che i politici conoscano le lingue nazionali..."

Elezioni federali 2019
4 sett

Te la dò io la congiunzione... "PLR e PPD hanno cambiato idea, quindi estendiamo la possibilità anche alle cantonali e comunali?"

Destra e sinistra si uniscono per chiedere che venga rivisto il sistema elettorale ticinese. "Quando si votò a aprile, furono liberali e pipidini a dire no, parlando di 'imbroglio legale'. Adesso il sistema è divenuto più trasparente e chiaro?"

Elezioni federali 2019
1 mese

Liste, si danno i numeri. Ecco il sorteggio

Un candidato, Niccolò Ciseri della lista PPD - Ticinesi nel mondo, è stata stralciata. Il numero 1 tocca al PPD, per gli Stati lo pesca Lombardi

© 2019 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile