ticinolibero
Cronaca
11.06.18 - 18:150
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Salvini e la Svizzera, "le nostre priorità sono gli interessi dei frontalieri. Nei prossimi mesi ci saranno importanti novità"

Il Ministro dell'Interno è nell'occhio dei ciclone per la questione migranti, ma non dimentica i vicini, "un Paese rigoroso che fa rispettare le sue regole. Per questo avremo particolari attenzioni su Como, potenzieremo gli organici delle forze dell'ordine della provincia"

COMO – Matteo Salvini, Ministro dell’Interno italiano, sta facendo discutere per la sua volontà di chiudere porti e impedire l’attracco di altri migranti. Ma nella sua agenda politica c’è anche la Svizzera.

“C’è un vicino rigoroso e che fa rispettare le sue regole, quindi avremo particolare attenzione su Como”, ha detto, dalla città lariana. “Nei prossimi mesi pensiamo di potenziare gli organici delle forze dell’ordine della provincia , incominciando dalla Polizia di frontiera di Ponte Chiasso”.

Gli accordi fiscali sono ritenuti fondamentali e annuncia novità. “La nostra priorità sono gli interessi dei frontalieri e di tutti i comuni che ricevono i ristorni. Temi sui quali il Governo sta già lavorando, ma non fatemi entrare nei dettagli, altrimenti si offendono. Comunque a breve nel giro di pochi mesi ci saranno importanti novità”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
salvini
novità
priorità
frontalieri
interessi
prossimi mesi
como
fa
organici
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile