ticinolibero
Cronaca
25.07.18 - 11:400
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

È morto Sergio Marchionne

Le condizioni di salute del 66enne erano peggiorate nei giorni scorsi ed era stato nominato il suo successore

ZURIGO – Sergio Marchionne non ce l’ha fatta e si è spento in mattinata. Era ricoverato a Zurigo, dove vigeva il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute, nonostante i giornalisti assiepati fuori da nosocomio.


Le sue condizioni di salute erano peggiorate nei giorni scorsi e il 21 luglio scorso si era deciso di nominare immediatamente il suo successore, Mike Manley. È stata la notizia del giorno per diverse giornate, con i mercati azionari che ne hanno risentito e le infinite discussioni sul suo lavoro. 

Marchionne aveva infatti salvato la FIAT, su richiesta della famiglia Agnelli, ed era stato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles N.V., FCA Italy e Presidente e amministratore delegato di FCA US; di Presidente di CNH Industrial N.V. e Ferrari N.V., oltre che Presidente e amministratore delegato di Ferrari S.p.A.


Nessuno lo ha detto con certezza, ma dovrebbe essere stato un tumore (si dice alla pleura) a portarlo via. Il ricovero era avvenuto per dolori alla spalla, però il quadro si era rapidamente aggravato, portando alla nomina di Manley e stamattina al decesso di Sergio Marchionne. Aveva 66 anni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sergio
sergio marchionne
marchionne
stato
salute
condizioni
giorni scorsi
successore
peggiorate
presidente
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile