ticinolibero
Cronaca
14.08.18 - 11:170
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Un'auto contro la gente a Londra. È terrorismo?

Scotland Yard afferma che non si può ancora sapere. Arrestato l'uomo al volante della vettura, una persona di colore

LONDRA – Un nuovo attacco terroristico scuote Londra? Non si sa ancora se si sia trattato di terrorismo o no, però una vettura si è lanciata contro le barriere protettive attorno al palazzo del Parlamento britannico di Westminster.

Due le persone ferite e ricoverate in ospedale, nessuna delle due fortunatamente è grave, anzi sono state medicate sul posto prima di essere trasportate al nosocomio. A terra sono finite sette persone, probabilmente qualcuna urtata dalla vettura, una Ford color argento, e qualcuna che si è buttata per evitarla.

La Polizia è ovviamente presente in grande dispiegamento. Il tutto è avvenuto presto, attorno alle 7.30 locali. L’uomo al volante dell’auto, che procedeva a velocità sostenuta, è stato arrestato. Dalle immagini diffuse dai media, si tratta di una persona di colore, che indossava una camicia e un giaccone col cappuccio. 

Non si può ancora dire, precisa Scotland Yard, se si sia trattato o meno di terrorismo. La zona è posta sotto controllo e la metropolitana di Westminster è stata chiusa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
londra
auto
terrorismo
vettura
può
può ancora
colore
persona
volante
arrestato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile