ticinolibero
Cronaca
11.12.18 - 22:390
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Dramma al mercatino, almeno due morti, ma potrebbero essere di più. L'attentantore era noto come radicalizzato!

Un uomo ha aperto il fuoco attorno alle 20, è stato identificato ma è ancora in fuga. "Sono bloccata da un'ora al buio sotto un tavolo", twitta un'europarlamentare italiana. Secondo il sito Dna le persone decedute sarebbe addirittura quattro

STRASBURGO – Ancora una volta. Torna l’incubo del terrorismo ai mercatini di Natale. Questa volta a essere colpita è stata Strasburgo, dove un uomo ha aperto il fuoco attorno alle 20 nel centro, fra passanti e bancarelle.

I primi bilanci ufficiali parlano di due morti e undici feriti, anche il sito Dns dice che le persone decedute sarebbero quattro, con cinque feriti gravi.

L’area attorno al luogo dell’attentato è stata bloccata e si invita tutti a rimanere in casa.

Dopo una breve fuga lo sparatore, ferito, è stato identificato. Ancora una volta, come in altri casi, si tratta di un elemento radicalizzato noto ai servizi segreti come persona radicalizzata, spiega il sito Nouvelles d’Alsace e in passato era rimasto ferito in passato nel corso di un conflitto a fuoco con i militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle. Braccato dalla Polizia, ha sparato e sarebbe ancora in fuga.

Il Presidente dell'Assemblea dell'UE Tajani ha fatto chiudere il Parlamento Europeo, nessuno potrà entrare o uscire dall’edificio che si trova a soli tre chilometri dal luogo della sparatoria. Diversi gli europarlamentari italiani che hanno scritto sui social: il capo delegazione del Movimento 5 Stelle ha twittato che tutti stanno bene, Marco Affronte dei Verdi parla della fuga, dopo aver visto due persone a terra, e del riparo trovato in un cortile prima e in un appartamento poi. Giovanni La Via è bloccato in un ristorante, dove è stata portata anche una vittima nel tentativo di rianimarla: purtroppo, l’uomo è morto mentre si cercava di soccorrerlo. La collega Bonafé scrive di essere da un’ora sotto un tavolo al buio e di sentire le sirene della Polizia.

Anche le testimonianze di chi era in strada non divergono. Spari che squarciano la notte, sembrerebbe sette o otto, il panico, le fughe, la corsa di tutti. le persone rimaste a terra.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fuga
due morti
morti
due
ue
fuoco
quattro
buio
stato
ora
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile