ticinolibero
Cronaca
18.04.19 - 11:580
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Il dramma del bus di Madeira. I morti sono 29

Il mezzo è finito in una scarpata e poi su una casa. Ha urtato prima un'altra auto oppure l'autista ha perso il controllo? Ancora non si sa

MADEIRA – Una vacanza terminata in maniera terribile. Il Portogallo è sotto shock per l’incidente accaduto a un bus di turisti in prevalenza tedesca. Erano 57 su quel veicolo e stavano attraversando la zona di Canico.

Poi, all’improvviso, il mezzo su cui viaggiavano è finito in una scarpata e poi sopra una casa. È stato il caos, i soccorritori hanno cercato di estrarre le persone dalle lamiere, ma 28 di esse non ce l’hanno fatta, cui si è aggiunta un’altra vittima deceduta dopo il ricovero. Impressionante l’immagine del bus riverso sul fianco coi corpi senza vita gettati fuori.

Cosa è successo? Ancora non si sa, anche l’autista è ferito. Si chiarirà probabilmente meglio nei prossimi giorni. Qualcuno dice che il bus abbia urtato un’altra auto per poi finire nella scarpata e infine sulla casa, altri affermano che il guidatore abbia perso il controllo senza toccare altre auto. 

Intanto, il bilancio parla di 18 donne e 11 uomini morti, e potrebbe aggravarsi visto che diversi feriti versano in condizioni critiche.

Potrebbe interessarti anche
Tags
madeira
bus
morti
casa
auto
altra
scarpata
controllo
perso
mezzo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile