ticinolibero
Cronaca
14.08.19 - 12:200
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

11.36, un anno dopo. Società Autostrade: "Avremo Genova nel cuore. Per sempre"

È passato un anno dal crollo del Ponte Morandi, che causò 43 vittime. La società scrive un messaggio: "Ci siamo adoperati senza sosta per lenire le ferite della comunità genovese. Siamo consapevoli e rammaricati per i disagi e la sofferenza causati"

GENOVA – È passato un anno dalla caduta del Ponte Morandi di Genova, esattamente alle 11.36 del 14 agosto 2018. È stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 43 vittime.

Società Autostrade per l’Italia, assieme a Atlantia, ha voluto lasciare un messaggio di vicinanza e cordoglio sui quotidiani nazionali.

Eccolo:

“A un anno dalla tragedia del Ponte Morandi, il CdA di Autostrade per l’Italia, quello di Atlantia e i lavoratori di tutto il gruppo rinnovano il cordoglio e compassione più sincera per le vittime del crollo e per il dolore dei loro familiari.

Questi sentimenti rimarranno per sempre nei cuori e nelle menti delle donne e degli uomini di Autostrade per l’Italia, che nell’ultimo anno si sono adoperati senza sosta per lenire le ferite della comunità genovese, rafforzando la determinazione a fare sempre di più e meglio per poter gestire una rete che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo economico e alla coesione sociale del nostro Paese, e nella quale accogliamo ogni giorno milioni di persone.

Siamo consapevoli e profondamente rammaricati per la gravità della sofferenza e dei disagi causati all’intera comunità genovese dal crollo del Ponte Morandi. E abbiamo sentito e sentiamo come nostro dovere quello di dare il massimo contributo per riportare la normalità nella vita quotidiana della città.

Abbiamo cercato, con umiltà e impegno e in stretta collaborazione con tutte le istituzioni locali, di dare supporto, sostegno e speranza a tutti coloro che sono stati colpiti dal tragico evento negli affetti, nella memoria, nel lavoro e nell’attività lavorativa.

Le donne e gli uomini del nostro gruppo hanno e avranno Genova nel cuore. Per sempre”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
società
cuore
autostrade
ponte morandi
ponte
genova
morandi
vittime
comunità
crollo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile