ticinolibero
Cronaca
17.07.20 - 12:280
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Per seminare i Carabinieri lanciavano oggetti dal furgone. Per acciuffare sei ladri mobilitati ottanta militari!

Una banda di sei cittadini bosniaci di etnia rom riusciva a farla franca, dopo aver svaligiato aziende in provincia di Monza e Brianza, colpendo le vetture che la inseguiva

MONZA – Svaligiavano fabbriche e rivendevano il bottino. Sin qui, nulla di particolarmente nuovo. Ma quello che rende una banda di sei cittadini bosniaci di etnia rom, fermati oggi dai Carabinieri di Monza e Brianza, un gruppo di ladri da film è come si liberavano delle forze dell’ordine.

Per acciuffarli ci sono voluti i carabinieri del comando Provinciale di Monza Brianza e il supporto del 2° Nucleo Elicotteri di Bergamo. Cosa facevano? Quando vedevano che l’auto della polizia li stava inseguendo, non esitavano a lanciare dai loro furgoni la merce rubata, parecchio pesante, con lo scopo di colpire le auto degli agenti!

In questo modo riuscivano a seminarli e a farla franca, come nelle migliori scene di inseguimento di una pellicola cinematografica.

Da inizio luglio ad oggi hanno compiuto quattro colpi. L’ultimo è stato loro fatale, perché le telecamere delle ditte svaligiate li hanno ripresi e hanno dato una mano a chi li inseguiva, nonostante si fossero dileguati in un campo.

Per fermarli, e ricordiamo che sono in sei, ci sono voluti ben 80 persone!

Tags
monza
ladri
carabinieri
brianza
cittadini
banda
bosniaci
etnia
rom
farla
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile