ticinolibero
Cronaca
18.07.20 - 12:090
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

L'hanno preso! Alla fine il Rambo della Foresta Nera è stato arrestato

L'uomo s era dato alla macchia, era definito molto pericoloso e per precauzione erano state chiuse scuole, asili e piscine nella vicina città. Ci sono voluti 440 agenti, telecamere e elicotteri per rintracciarlo

GERMANIA – Ci sono voluti diversi giorni e en 440 poliziotti per stanare e catturare colui che era stato definito Rambo della Foresta Nera. L’uomo, un 31enne con precedenti di simpatie naziste e antisemite, un curriculum che parlava di possesso di esplosivi, materiale di pornografia infantile sul cellulare, ferimento di un’ex fidanzata con una balestra (per cui era già stato condannato a qualche anno di carcere), si era nascosto nella foresta vicino a Oppenau (Baden-Württemberg), a circa 40 chilometri da Strasburgo.

Viveva, da quando era stato sfrattato dal suo appartamento, in una capanna, dove coltivava ortaggi e costruiva sculture di legno da vendere. Aveva lasciato a una coppia di ristoratori un manifesto in cui accusava la vita di città di essere meccanicizzata, in opposizione a quella nella natura.

Le forze dell’ordine lo avevano ritenuto pericoloso ed avevano addirittura fatto chiudere asili, scuole e piscine e alla popolazione era stato chiesto di evitare a foresta e di non assumere comportamenti da eroe in caso di rintracciamento.

Il 31enne il 12 luglio era stato visto camminare con una balestra in città, quando si è cercato di arrestarlo è fuggito nella foresta e ha disarmato quattro agenti che lo inseguivano, dandosi poi alla macchia in una zona piena di grotte e nascondigli, che evidentemente conosceva bene.

Per rintracciarlo sono stati usati elicotteri e telecamere, finalmente la buona notizia: "L'uomo di 31 anni è stato arrestato e sono state sequestrate quattro armi da fuoco", ha detto la polizia. A quanto pare, si trovava a meno di tre chilometri dalla città.

Per la zona finisce così un incubo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rambo
stato arrestato
stato
città
foresta
arrestato
telecamere
asili
macchia
elicotteri
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile