ticinolibero
Magazine
22.05.18 - 12:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Sei tappe, sette chef e Mastro Piff. Camminare per farsi venir fame, mangiare per riscoprire gli angoli di Lugano: ecco Lugano Food&Walk

Sarà una sorta di aperitivo (molto ricco, però!) della rassegna di Lugano Città del Gusto. L'appuntamento è per il 10 giungo, ci sarà anche musica dal vivo e si punterà sulla convivialità e sui prodotti rigorosamente locali, alla ricerca del bello e del buono che la Città offre

LUGANO – Camminare per farsi venir fame, camminare per condividere esperienze convivale e enogastronomiche. Sono questi gli obiettivi di Lugano Food&Walk, organizzata da Lugano Città del Gusto, per il 10 giugno, un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi Lugano, con musica dal vivo, convivialità e un’occasione unica per trasformare la giornata in una festa.

Le tappe saranno sei, con 7 grandi chef, un mastro pasticcere d’eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età!

La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi: Lugano Food&Walk.

La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi. Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire.

Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà personalmente l’offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare da diversi piatti e prodotti per tutti i palati. Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.

Vi è venuta voglia di partecipare? L’appuntamento è appunto per il 10 giugno, e le iscrizioni sono aperte su http://www.luganofoodandwalk.ch. Il costo sarà di 70 CHF per gli adulti, 40 CHF per i ragazzi dagli 7 ai 18 anni e gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
città
food&walk
mastro
chef
giornata
lugano città
piff
fame
angoli
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile