ticinolibero
L'area Splash resterà chiusa
Benessere
09.05.20 - 09:000

Lo Splash e Spa riapre, seppur senza... splash. "Autocertificazione e mascherine facoltative, non vediamo l'ora di accogliervi!"

Da lunedì 30 persone alla volta potranno accedere alla palestra, il personale indosserà la maschera se non potranno essere rispettati i due metri di distanza. Meglio prenotare per i trattamenti estetici

RIVERA – Le porte del parco acquatico e centro benessere Splash & Spa di Rivera si sono chiuse lo scorso 12 marzo. Il motivo? L’emergenza coronavirus, ovviamente. Dopo la decisione del Governo di “chiudere centri benessere e impianti sportivi”, il primo passo intrapreso dalla struttura diretta da Anna Celio è stato quello di rassicurare gli abbonati: “Gli abbonamenti saranno sospesi fino al termine dell’emergenza”.

Lunedì prossimo, 11 maggio, inizia quindi una nuova fase anche per lo Splash & Spa, pronto a ripartire, seppur solo parzialmente, dopo un mese di stop forzato. Sì, perché per parlare di normalità è ancora presto. Il parco acquatico rimane infatti ancora chiuso per decisione del Consiglio Federale. "Su questo fronte", spiega Anna Celio a Liberatv "non sappiamo ancora niente. Speriamo di avere dei chiarimenti nelle prossime settimane e poter riaprire l’area Splash in giugno”.

Da lunedì torneranno operative al cento per cento l'area fitness e tutta la parte dei trattamenti estetici e Spa. "Le precauzioni, naturalmente, non mancano", aggiunge la direttrice. "Le entrate saranno limitate a un massimo di trenta persone, motivo per cui è consigliata la prenotazione, specialmente per i trattamenti estetici. All’entrata, ogni cliente dovrà compilare un’autocertificazione che comprova lo stato di buona salute. Tutti i locali saranno adeguatamente sanificati. Garantiamo e assicuriamo la massima cura e attenzione alla sicurezza dei nostri clienti”.

La linea della Confederazione riguardo all’uso di mascherine è piuttosto chiara. Nessun obbligo e libertà ai cittadini di decidere se indossarla o meno. Lo Splash & Spa si adegua alla linea federale e conferma che “l’uso delle mascherine all’interno della nostra struttura non è obbligatorio, ma il nostro staff le userà quando i due metri di social distancing non potranno essere garantiti”.

La direttrice lancia infine un messaggio agli abbonati: “non vediamo l’ora di accogliervi e tornare a trascorrere con voi piacevoli giornate all’insegna del benessere”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ora
mascherine
autocertificazione
spa
splash
trattamenti
lunedì
distanza
metri
abbonati
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile