ticinolibero
Banca Stato
15.01.21 - 10:210

Il nuovo servizio di BancaStato: ecco "Fattura digitale", un alleato per le micro e piccole imprese

Si tratta di una nuova piattaforma digitale che ha lo scopo di semplificare al massimo la creazione e l'invio delle fatture. Per i clienti della banca sarà implementabile gratuitamente

TICINO – Semplificare la fatturazione e l’incasso delle prestazioni fornite, nonché automatizzare la gestione dei richiami di pagamento. Sono molti i vantaggi di “Fattura digitale”, innovativo servizio offerto da BancaStato gratuitamente ai propri clienti aziendali e che spicca per praticità di uso e funzionalità.

Come funziona

“Fattura digitale” – spiega BancaStato – è una nuova piattaforma digitale che consente di creare e inviare fatture, e gestirne i relativi richiami. Ha come scopo quello di semplificare al massimo tali aspetti e io credo che lo abbia raggiunto. In maniera intuitiva e veloce è possibile creare tutte le tipologie di fatture, compresa a brevissimo la nuova fattura “QR”. La fattura può essere poi inviata alla clientela con un link per e-mail, SMS o eBill, permettendo il pagamento con carta di credito o e-banking.

Oppure è possibile incaricare “Fattura digitale” di inviare la fattura per posta tradizionale: la spedizione viene eseguita automaticamente e senza costi aggiuntivi oltre a quelli del porto e della stampa. Vi è anche un’altra funzionalità molto utile, ovvero quella legata ai richiami. Il sistema monitora lo stato dei pagamenti e provvede a sollecitare i clienti a fatture scadute: chi emette le fatture può decidere da quando fare scattare i richiami e quali eventuali penalità applicare. Il sistema è capace di gestire liste estese di clienti e fornire in tempo reale il monitoraggio dello stato di pagamento.

“Fattura digitale” si rivela un importante alleato per le micro e piccole imprese in quanto offre loro un sistema gestionale di base, semplice e pressoché gratuito. Ciò naturalmente non preclude che anche altre importanti realtà possano utilizzarlo.


Gli altri vantaggi

“Fattura digitale” consente non solo di risparmiare tempo, ma anche denaro: è infatti destinato gratuitamente alle aziende clienti di BancaStato che hanno stipulato un pacchetto “Classico” o “Premium”. Il risparmio di denaro è dovuto al fatto che Fattura digitale non prevede acquisti di software e relative manutenzioni informatiche. Essendo completamente fruibile online, è sempre accessibile ovunque vi troviate e da qualsiasi dispositivo. Il suo scopo è proprio quello di rendere la “vita bancaria” più semplice e lineare.

Potrebbe interessarti anche
Tags
banca
alleato
stato
micro
servizio
fatture
fattura
bancastato
clienti
imprese
TOP NEWS Magazine
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile