ticinolibero
la foto su Instagram con cui Elisa Isoardi ha annunciato il suo addio a Matteo Salvini
Mixer
08.11.18 - 12:300

Salvini-Isoardi, il selfie "after sex. Per mostrare quanto gnocca è lei e quanto è ciofeca lui"

La dissacrante ironia di Selvaggia Lucarelli sulla notizia gossip del momento. "Puoi fermare i profughi in arrivo dall'Africa sub-sahariana ma non lei. È la prima vera opposizione da quando è Ministro"

di Selvaggia Lucarelli*

L’asse da stiro giace in un angolo dello sgabuzzino. L’appretto è solingo e impolverato. Una camicia bianca con una macchia di sugo di pomodoro italiano è abbandonata sul cesto dei panni sporchi. A casa Isoardi tutto parla ancora di lui. Di Matteo. 

Del resto, che la storia tra Matteo Salvini e Elisa Isoardi fosse agli sgoccioli era chiaro da un po’: lui ormai riusciva ad essere nello stesso giorno in un campo rom guidando una ruspa, nel bellunese caricandosi in spalla abeti secolari, in laguna a Venezia respingendo l’acqua alta a mani nude, sul volo Rio De Janeiro-Malpensa con Battisti legato e imbavagliato nella cappelliera e a Palermo in una villa confiscata alla mafia mentre nuotava in piscina con la tuta catarifrangente della protezione civile. Riusciva a essere ovunque tranne che a casa con Elisa sua. 

E allora, fedele alla promessa di qualche mese fa “Per amore di Matteo resterò nell’ombra”, Elisa ci ha tenuto a farci sapere che per “ombra”, intendeva quella del bastone da selfie e si è vendicata come sa fare lei: con una foto. In principio, al primo sgarro di Matteo colpevole di averla trascurata in vista delle elezioni, la foto fu la paparazzata a Ibiza con un altro. Ma quello era un escamotage per farlo tornare. Per ferirlo nel suo orgoglio da maschio italico. 

Per fargli sapere che pure lei è per dare la precedenza agli italiani, possibilmente quelli fighi e che in costume non sembrino un giocatore di bocce da sabbia come lui.

Ora è passata ad attingere dalla gallery del suo cellulare strapiena di selfie con lui, perché sa che Matteo questa volta non tornerà e allora non è più l’orgoglio, quello su cui sparare, ma la dignità. La credibilità. 

E in effetti, va detto, col selfie after-sex postato ieri sulla sua bacheca instagram, la Isoardi è riuscita nella rara impresa di essere mediatamente più efficace della vera, unica, insostituibile fidanzata di Matteo Salvini: Luca Morisi. Già me la vedo la Isoardi sfogliare la gallery delle foto con Matteo: questa no che qui lui sta whatsappando con Morisi, questa no che qui Matteo è su FaceTime con Morisi, questa no che Matteo sta mandando il selfie col tiramisù a Morisi, questa no che qui Matteo sta fingendo di aprire la busta della procura ma in realtà era quella delle spese di condominio di Morisi… ecco, questa! 

E sceglie con sapiente sadismo quella in cui Matteo pare essere collassato sul letto dopo due gin tonic o una telefonata con Toninelli, e lei invece è un fiore, truccata come in tv e in accappatoio. Quello desnudo è lui, lei è copertissima.

E qui c’è del genio. Elisa non vuole che si dica “quant’è gnocca lei”, ma “che ciofeca lui”. Vuole che tutti dicano: “Il re è nudo! E sta meglio vestito”. Della serie: voi su fb lo vedete col giubbetto della polizia, col cappello della guardia di finanza, con l’impermeabile dei vigili del fuoco, con il mantello di Superman e con lo scudo di Zeus, ma poi io a letto mi ritrovo con Monciccì. 

Ed è evidente che questa è la prima seria opposizione fatta a Matteo Salvini dalla sua nomina a ministro. Fossi un leader del Pd chiederei subito tutto il contenuto fotografico del suo telefonino alla Isoardi e nel giro di quindici giorni Salvini finirebbe nella Diciotti a fare il cuoco di bordo. Solo che non esistono leader nel Pd e per giunta, un domani, per ritorsione, qualcuno potrebbe tirar fuori un after sex di Renzi che guarda in camera compiaciuto dopo aver fatto cose contro natura tipo ritirarsi o chiedere scusa a tutti. 

Bella anche la frase a corredo del pizzino fotografico della Isoardi: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Con immenso rispetto dell’amore che c’è stato”. Del resto, è immensamente rispettoso pubblicare foto intime in camera da letto di un ministro dopo una rottura. È un po’ come se Macron fosse mollato da Brigitte e per ringraziarla dei 25 anni passati insieme, pubblicasse la foto delle sue ricette mediche per l’osteoporosi.

Salvini, dal canto suo, pare sottovalutare l’indole ritorsiva della sua ex. 

L’altra sera era a cena con Annalisa Chirico che l’ha descritto come “molto tranquillo, brillante come sempre, mentre mangiava sushi e beveva champagne”. Le avrebbe anche rispedito indietro dei vestiti a casa sua. Twitta come se niente fosse. Pubblica foto con il ministro ghanese. Percula gli avversari. Il tutto mentre lei, fintamente grata e mansueta, pensa a quale nuova grana scaricargli oltre confine, come la Francia con i migranti. 

E non so se Matteo l’ha capito, non so se Luca Morisi gliel’ha spiegato, no so se il suo intuito gliel’ha suggerito, ma con una donna iena e vendicativa mascherata da ex arrendevole e pacificata, c’è da chiudere non solo i porti, ma pure la porta di casa, le persiane e i condotti dell’areazione. Puoi fermare i profughi in arrivo dall’Africa sub-sahariana, caro Matteo, ma non Elisa Isoardi da Cuneo. La pacchia è finita!

*da Il Fatto Quotidiano

Potrebbe interessarti anche
Tags
matteo
morisi
isoardi
selfie
salvini
foto
elisa
ministro
casa
gnocca
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile