ticinolibero
Mixer
07.08.19 - 10:000

In vacanza ancora con mamma? Casanova: "Tenetevi stretto chi vi fa star bene"

Il deejay di Radio 3iii dedica un post d'amore puro alla madre: "Ha ragione, la felicità si crea. Mi stavano facendo desistere a partire con lei, per fortuna non l'ho fatto. Lei e le risate, la gioia per me e Bonolis, la sua canzone preferita"

LUGANO – In vacanza con la propria madre, a 30 anni? Sì, qual è il problema?, sembra dire Michael Casanova nel lungo post che dedica alle ferie trascorse con (anche) la mamma.
Un ricordo di un viaggio, in realtà molto di più: una dichiarazione d’amore per la mamma, che riportiamo integralmente.

“E un’altra splendida vacanza sta per finire. Si torna a casa. Ancora una volta diversi. Con altri pensieri. Altre sensazioni. E forse la presunzione di avere imparato qualcosa.

“Ma vai in vacanza ancora con mamma?” è una frase che ultimamente mi son sentito spesso dire e che stava quasi per farmi decidere di non partire. Per fortuna non ho ceduto.

Anche perché non si finisce mai di conoscere qualcuno. Neppure se si tratta di vostra madre. 

Ho riscoperto una donna con il grande dono di trovare la serenità nelle piccole cose. Dal ridere a crepapelle per dei gusci di noci di cocco trasformati in reggiseno all’emozionarsi tutte le volte che il papi inviava una fotografia della nostra piccola Alaska. Irresistibile vederla accarezzare lo schermo del telefonino. 

Per non parlare di come ha gioito per me quando ho incontrato Paolo Bonolis. A lei che in realtà non è mai piaciuto più di quel tanto.

 Ma è così che fanno le mamme. A loro basta vederci felici. 

O di come la sera, prima di andare a dormire, chiedeva a me ed a Lia di sfruttare il parcheggio dell’hotel sprovvisto di lampioni per fermarsi a guardare le stelle cadenti. Cinque minuti di sogni e desideri. 

E di come tutte le mattine da sotto le coperte mi sussurrava di farle ascoltare la sua canzone preferita per renderle il risveglio un po’ più magico.

Penso che mia madre abbia ragione. La felicità si crea. È nelle cose più semplici della nostra vita. Tenetevele strette le persone che vi fanno stare bene. Chiunque esse siano. Perché è con quelle persone che puoi essere davvero te stesso. E a volte anche permetterti il lusso di essere debole. Solo loro sono capaci di spalancarti le braccia in qualsiasi momento. In grado di regalarti un abbraccio in cui dentro puoi fare di tutto. Sorridere o piangere, dormire o lasciarti curare.

Ti voglio bene mami”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mamma
casanova
vacanza
madre
ragione
fortuna
canzone
amore
post
felicità
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile