ticinolibero
Mixer
13.11.20 - 12:360

"Manda sempre messaggi positivi, volevo raffigurare questo". E la Ferragni a Pontedera diventa... la Madonna

L'artista Jacopo Pischedda ha raffigurato Maria col volto della influencer, facendo scoppiare parecchie polemiche. Ma la Ferragni non ne sapeva nulla ("le ho inviato un messaggio ma non mi ha risposto")

PONTEDERA - Chiara Ferragni, l'influencer più famosa del web, finisce addirittura nel Presepe, e non come un personaggio qualsiasi, bensì dando il volto alla Madonna. E sono polemiche, ma a quanto pare la moglie di Fedez, ora incinta di una bimba, la seconda dopo Leone, non ne sapeva nulla. 

L'artista che ha relizzato il Presepe per il Comune toscano di Pontedera, Jacopo Pischedda, ha spiegato di averle inviato un messaggio spiegandole che cosa desiderava fare, senza ottenere risposta. Ed ha proseguito lo stesso.

Così, ecco la Natività con la Ferragni al posto della Madonna. “Chiara Ferragni è una persona che manda sempre messaggi positivi e io volevo raffigurare proprio questo”, si è giustificato Pischedda. "Ho scelto il suo volto per raffigurare la Madonna perché Chiara Ferragni è un simbolo dei nostri tempi e molto seguita dai giovani. Non volevo offendere nessuno".

Ovviamente sono scoppiate diverse polemiche, da cui il sindaco di Pontedera si è smarcato dicendo che “l’arte esiste solamente se il committente non esercita la superbia arrogante di voler limitare l’artista“.

Da parte della influcencer non ci sono state reazioni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
raffigurare
pontedera
ferragni
madonna
messaggi
polemiche
volto
artista
messaggio
influencer
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile