ticinolibero
Mixer
15.11.20 - 15:110

Conte risponde alla tenerissima lettera del piccolo Tommaso: "Non preoccuparti, Babbo Natale ha l'autocertificazione"

Il piccolo, 5 anni, ha scritto preoccupato al Presidente del Consiglio chiedendo come avrebbe fatto l'omone con la barba a consegnare i regali. E lui lo rassicura: "Può viaggiare ovunque e distribuire i doni a tutti i bambini del mondo"

ROMA - Babbo Natale ha un'autocertificazione e potrà recarsi nelle case a consegnare i doni per Natale. Nel periodo difficile che il mondo sta vivendo, c'è spazio anche per la disarmante tenerezza dei bambini: Tommaso ha cinque anni ed è preoccupato che l'omone con la barba non possa portare regolarmente i regali. Ma Giuseppe Conte lo rassicura.

Il Presidente del Consiglio italiano aveva ricevuto una missiva dal bimbo, che gli spiegava come lui e i suoi compagni siano diligenti nel rispettare le regole e come è certo che anche Babbo Natale lo sarà: è anziano e dunque a rischio, ma molto attento alle misure da rispettare per salvaguardare la sua salute. Inoltre, ha detto in tv di voler chiedere come regalo la fine del Covid.

E Conte gli ha risposto. "Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra".

"Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre", ha terminato Conte, con l'augurio di tutti noi. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
conte
babbo
autocertificazione
piccolo
tommaso
natale
bambini
lettera
regali
mondo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile