ticinolibero
Coronavirus
29.04.23 - 11:480

È finita? Chiude il centro di vaccinazione di Rivera

I primi vaccini agli over 85 non residenti nelle case anziani furono somministrati il 12 gennaio 2021. Due anni e mezzo dopo il centro non sarà più attivo, così come la hotline cantonale: un giorno sicuramente storico

RIVERA - Chiude l'ultimo centro di vaccinazione in Ticino, quello di Rivera. Sicuramente si tratta di un momento storico, che potrebbe segnare, almeno a livello simbolico, la fine della pandemia e delle misure per combatterla, di cui il vaccino è stata una delle più discusse.

Nel nostro Cantone il 73,5% della popolazione ha fatto almeno una dose.

Con il centro di Rivera, chiude anche la hotline cantonale, dove ci si poteva rivolgere per domande. E non saranno più in vigore nemmeno le raccomandazioni del medico cantonale per le strutture sanitarie. 

A Rivera si è iniziato a vaccinare, con la fascia over 85 non residenti nelle case anziani, il 12 gennaio 2021. Sono passati da allora due anni e mezzo: la più grande campagna di vaccinazione a livello nazionale degli ultimi decenni è dunque alle spalle? Il Covid non è debellato, ma l'augurio è che i centri di vaccinazione e le misure di contenimento diventino solo un lontano ricordo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rivera
centro
chiude
vaccinazione
hotline cantonale
hotline
gennaio 2021
due anni
case
case anziani
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile