ticinolibero
Cronaca
02.04.17 - 22:180
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Paradiso, prima il giallo, poi il trionfo liberale: 60,2% dei voti e cinque seggi in Municipio

Netta vittoria per Ettore Vismara sul rivale leghista Antonio Caggiano. Il PS rimane fuori dall'Esecutivo, un posto va al PPD

PARADISO – Ancora una volta, le elezioni comunali di Paradiso si sono tinte di giallo: una donna ha votato due volte, per cui il conteggio è stato bloccato ed è stato necessario portare le schede a Bellinzona. In realtà, tra l’altro, come ha chiarito la RSI, la donna si è presentata qualche giorno fa in comune, chiedendo una seconda carta di legittimazione perché aveva firmato per errore quella della figlia. Tuttavia, anche la prima carta è stata inviata insieme al materiale elettorale e quindi è risultato un doppio voto a nome della donna.

Dopo la tensione, il trionfo liberale: il partito si conferma leader e conquista ben cinque dei sette seggi disponibili e il 60,2% dei voti. Un seggio va alla Lega (che ha raggiunto il 16,9% e uno al PPD, niente da fare per il PS. Entrano nell’Esecutivo i due grandi rivali, il liberale Ettore Vismara, confermato sindaco di quindicina, e Antonio Caggiano.

Insieme a Vismara, eletti per il PLR Renata Foglia, Luciano Di Simone, Roberto Laurenti e Cinzia Longoni, nome nuovo. Per il PPD, che ha ottenuto il 13,1% delle preferenze, confermata Fulvia Guglielmini.
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile