ticinolibero
Cronaca
29.08.18 - 22:150

Irregolarità finanziarie, indagati due alti ufficiali delle Guardie di Confine

I due sono in servizio in Ticino, ai loro danni è stata aperta un'inchiesta ed anche il Ministero Pubblico della Confederazione è interessato al caso

BERNA – La notizia, riportata dal Corriere del Ticino, è di quelle clamorose: nei confronti di due alti ufficiali delle Guardie di confine in servizio in Ticino è stata aperta un'inchiesta amministrativa per presunte irregolarità finanziarie.

Interpellata dal giornale, la portavoce del corpo per la Svizzera italiana Nadia Passalacqua ha spiegato come "venerdì 17 agosto l'Amministrazione federale delle dogane è stata informata che presso la Regione guardie di confine IV (Ticino) si sarebbero verificate alcune irregolarità. A seguito, il direttore dell'Amministrazione federale delle dogane ha richiesto immediatamente al capo del Dipartimento l'apertura di un'inchiesta amministrativa".

La stessa alla RSI ha aggiunto che “fino alla conclusione di tale procedura, vale il principio della presunzione di non colpevolezza".

Del caso si starebbe occupando con un incarto anche il Ministero Pubblico della Confederazione, potrebbero esserci risvolti penali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile