ticinolibero
Cronaca
25.11.19 - 17:030

Vino local anche a Natale! Ecco l'edizione speciale di Cantine Aperte

Due date imperdibili per un'edizione tutta da...gustare. Ed ecco cosa può vincere chi partecipa al concorso di Ticinowine

MORBIO – Ticinowine vuole avvicinare sempre più il cliente al produttore a dimostrazione che, in una filiera corta, il rapporto qualità-prezzo del vino ticinese è non solo buono, ma spesso molto buono. Da anni, nel periodo dell’avvento, ogni cantina riceve i propri clienti per una bicchierata, uno scambio di auguri e anche per consigliare al meglio vini da regalare, da abbinare alle vostre prelibatezze culinarie del periodo prenatalizio.

37 le aziende che hanno deciso di partecipare a Cantine Aperte, 1° edizione Speciale Natale. Da recenti ricerche di mercato risulterebbe che i prodotti enogastronomici siano tra i doni più apprezzati, purché siano di qualità. Bevande e cibo sono, oltre che elementi indispensabili per la nostra sopravvivenza, anche gratificanti quando li assaporiamo e gustiamo: concediamoci questo piacere con i nostri vini ticinesi.

Cavalcando l’onda delle ultime elezioni, bere locale significa anche un minor impatto ecologico, salvaguardare la viticoltura e il faticoso lavoro dei viticoltori nel proteggere la bellezza del territorio. Le cantine vi accoglieranno tutti i giorni prima delle feste, ma tra tutti coloro che compreranno durante Cantine Aperte Speciale Natale, sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre, Ticinowine estrarrà 10 fortunati vincitori ai quali sarà rimborsato l’importo speso per l’acquisto di vini ticinesi. Le cartoline del concorso vi attendono in tutte le cantine partecipanti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
edizione
natale
vino
cantine
aperte
ticinowine
concorso
vini
ticinesi
periodo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile