ticinolibero
Cronaca
15.10.20 - 11:110

All'USI mascherina obbligatoria anche al chiuso

L'Università della Svizzera italiana ha introdotto l'obbligo a partire da oggi. "La preoccupazione aumenta e dobbiamo tenerne conto"

LUGANO – Da oggi, e fino a nuovo avviso, all’USI di Lugano e Mendrisio vige l’obbligo di indossare la mascherina all’interno del campus. La decisione  è stata presa nella giornata di lunedì e comunicata agli studenti tramite circolare firmata dal rettore Boas Erez.

"La preoccupazione – recita la lettera – aumenta e dobbiamo tenerne conto. Alcune regole base non sono state rispettate, nonostante i numerosi richiami. Restiamo vigili ed evitiamo di prenderci inutili”.

"Dovremo – si legge – dunque indossare tutti la mascherina – sempre e comunque – nelle aree studio, nei nostri spostamenti per i corridoi, nei bagni, mentre raggiungiamo le aule (o l’ufficio) e quando ne usciamo, sulle scale, negli ascensori, ... Negli spazi con funzione specifica come le mense o le biblioteche, le regole saranno precisate in loco.Negli spazi comuni esterni resta valida la raccomandazione di tenere la distanza minima tra persone di 1,5 m e di evitare gli assembramenti".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile