MILANO - Tragedia martedì mattina a Milano. Un ragazzino di 14 anni è morto dopo essere stato investito da un tram della linea 16 in via Tito Livio, tra i quartieri di Porta Romana e Calvairate. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 8 del mattino.
Da una prima ricostruzione, sembra che il 14enne, italiano e studente in un liceo della zona, stesse pedalando e si accingesse ad attraversare i binari del tram in un punto in cui non c'è un vero passaggio pedonale, ma soltanto una striscia d'asfalto che funge da attraversamento stradale. In quel momento è avvenuto l'impatto, il tram ha trascinato la mountain bike del ragazzo per una ventina di metri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’automedica e l’ambulanza. La circolazione del traffico è stata bloccata.
Il giovane, rimasto incastrato, è stato estratto, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. Le ambulanze del 118 hanno soccorso sul posto anche l'autista del mezzo, di 45 anni, sotto choc. L'Atm, azienda dei trasporti milanesi, esprime profondo cordoglio alla famiglia del ragazzo. I rilievi e gli accertamenti sono affidati alla polizia locale, che sta acquisendo le immagini delle telecamere per ricostruire la dinamica del sinistro.