ticinolibero
Cronaca
25.01.23 - 22:010

Sagrestano ucciso in attacco con machete in Spagna

Fonti vicine al Ministero dell'Interno non escludono la pista di un attacco terroristico

SPAGNA – Un sagrestano è stato ucciso in un attacco con arma da taglio nel sud della Spagna. Lo riferisce la polizia, aggiungendo che un prete è rimasto ferito.

La polizia ha arrestato il presunto autore dell'attacco, che secondo fonti del Ministero dell'Interno spagnolo citate dall'Efe è avvenuto con un machete. Una persona è risultata ferita gravemente all'interno della chiesa di San Isidro di Algeciras, dove è avvenuta l'irruzione attorno alle 20.

La persona deceduta è invece morta all'esterno della chiesa. Si tratta del sacrestano della chiesa di San Isidro, conosciuto come padre Diego, secondo la televisione pubblica spagnola Tve. Il parroco della stessa chiesa, padre Pablo, è risultato ferito e si trova in condizioni stabili, secondo quanto detto dal sindaco di Algeciras, José Ignacio Landaluce, alla stessa emittente.

Sui fatti sono in corso indagini, la natura dell'attacco non è stata ancora determinata, aggiungono le stesse fonti. Una delle linee di indagine seguite dalle autorità per l'attacco è comunque quella di un possibile attacco terroristico, riferiscono fonti giudiziarie alle agenzie di stampa Efe ed Europa Press.

Fonti del ministero dell'Interno spagnolo hanno indicato che i feriti sono più di uno, anche se il numero non è stato specificato. I quotidiani El País ed El Mundo parlano di quattro feriti in totale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sagrestano
spagna
machete
ucciso
fonti
attacco
interno
ministero
chiesa
attacco terroristico
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile