ticinolibero
Cronaca
31.01.23 - 14:180

Sacrilegio! Una Ferrari da Formula 1 abbandonata in una discarica... Per fortuna si tratta di una replica

Buttata tra i rottami di un demolitore in Bulgaria, sembrava, ad una prima occhiata, la monoposto di Schumacher nel 2005 e le sue immagini hanno fatto il giro del web. Invece, con sollievo dei tifosi, è un modello da esposizione che vale quasi nulla

SOFIA - A una prima occhiata si direbbe un sacrilegio, una vista che farebbe raccapricciare e stringere il cuore di qualunque appassionato di Formula 1: la mitica monoposto che Schumi guidava nel 2005 - anno sfortunato per il Kaiser, nel quale vinse una sola gara, cedendo lo scettro di campione del mondo all’allora giovanissimo Fernando Alonso.

Buttata lì, tra polvere e rottami di un “Cimitero della auto” dell’Europa dell’Est, giace abbandonata e mancante di qualche pezzo. Malgrado gli pneumatici Bridgestone originali, non c’è l’ala posteriore, l’alettone anteriore appare danneggiato e schiacciato, e dà tutta l’impressione che nessuno se ne curi da tempo, visto che qualcuno ha addirittura appoggiato uno sportello del cofano di una berlina sopra l'abitacolo.

Qualche tifoso tra i più sfegatati farebbe comunque carte false per averla nel proprio garage, invece nessuno l’ha voluta. La foto ha cominciato a circolare sul web a metà gennaio, diventando ben presto virale. Indagando, si è scoperto che è stata scattata in un demolitore di automobili a Sofia, in Bulgaria. I tifosi del Cavallino possono tirare un sospiro di sollievo. Non si tratta infatti dell’iconica “Rossa” originale  - per fortuna - ma di una replica da esposizione, una “maquette” priva di qualsiasi elemento meccanico, e appartiene a un rivenditore di auto usate che, probabilmente, volendo effettuare un restyling del negozio, ha deciso di sbarazzarsene. Non avendo trovato acquirenti interessati, l’ha abbandonata come un ferro vecchio tra altri ferri vecchi. Passanti e curiosi non hanno potuto fare a meno di immortalarla, ed ecco che è nato questo scorcio surreale nel “cimitero delle auto” che ha fatto sobbalzare molti cuori “rossi”.

Tags
abbandonata
replica
formula
tratta
fortuna
sofia
ferrari
bulgaria
demolitore
buttata
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile