ticinolibero
Mixer
04.05.22 - 16:380
Aggiornamento: 17:31

Scintille di guerra! Maxi rissa tra Sgarbi e Mughini al Costanzo-Show!

Tra i due opinionisti antichi dissapori risvegliati dal conflitto in Ucraina. La replica di Sgarbi a Dagospia

ROMA - Una tele-rissa: Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi si sono azzuffati ieri, durante le registrazioni del noto talk-show, al teatro Parioli. Ne dà notizia Dagospia, che ha ricevuto oggi la versione di Sgarbi sull'accaduto. La puntata andrà in onda questa sera su Canale 5.
I dissapori tra il critico d'arte e lo scrittore non sono una novità; già nel 2019 su Rete 4 tra i due volarono le sedie. Questa volta il pretesto è stato la guerra tra Russia e Ucraina, mentre si parlava con Al Bano se fosse giusto o meno eliminare gli sportivi dalle competizioni, e se fosse giusto andare a cantare per Putin quando si poteva.

Mughini si affretta a scrivere a Dagospia, chiarendo la sua posizione: "Caro Dago, le foto che hai pubblicato non danno conto di quanto è realmente è avvenuto. Tra noi due s’è solo trattato di diverse sfumature di pensiero e di parola, e semmai di tono della voce, quanto a qualcosa che mi pare attenesse alla guerra in Ucraina e ai suoi infiniti e drammatici annessi e connessi. Nient’altro che questo".

"Come vedrai - replica Sgarbi - difendendo artisti, musicisti, sportivi, sono stato insultato, aggredito e buttato per terra da Mughini che pretendeva che un direttore d’orchestra per suonare si dichiarasse contro Putin, dimenticando che gli sportivi che lo avevano fatto non sono comunque stati ammessi a giocare. Le immagini implacabili dimostreranno che si è alzato per venire alle mani, e mi ha spinto facendomi travolgere da sedie e quadri".

La notizia della rissa, in poche ore, fa il giro del web. Al Corriere della Sera, il critico d'arte aggiunge: "Sono esterrefatto: è la seconda volta che Mughini, sempre lui, vuole passare alle mani. Io sono un noto polemista verbale, ma mi fermo a quello, fosse anche per un senso estetico".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mughini
sgarbi
rissa
guerra
ucraina
dagospia
due
roma
dissapori
replica
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile