ticinolibero
Mixer
12.02.23 - 09:180

Come previsto: Mengoni trionfa a Sanremo

Il cantante, dopo aver vinto la serata cover, si aggiudica la 73esima edizione della kermesse canora della canzone italiana con la sua "Due vite". Precede nella classifica generale Lazza e Mr Rain

SANREMO - Sono quasi le 2.30 quando Amadeus proclama il vincitore di Sanremo: è la fine di una lunga maratona, caratterizzata da musica, duetti, monologhi, dalla Ferragni alla Francini, da vestiti e polemiche, inevitabili, come sempre. Pochi minuti prima era stato letto il tanto discusso messaggio di Zelensky. A vincere è, come previsto, Marco Mengoni, con il suo brano "Le due vite".

L'artista di "L'essenziale" e "Guerriero" era parso subito come il papabile vincitore, e l'impressione si era confermata durante tutta la kermesse canora. Si era aggiudicato anche la serata delle cover con"Let it be", al termine di una settimana straordinaria. "Volevo dedicare la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato al Festival. Siamo arrivati in finale in cinque ragazzi e quindi credo sia giusto dedicarlo alle artiste che hanno portato pezzi meravigliosi su questo palco", sono state le sue prime parole dopo aver ricevuto il premio.

Secondo si piazza una delle grandi sorprese, Lazza, con "Cenere", terzo Mr Rain con una canzone delicata come "Supereroi". A completare il quintetto dei migliori Ultimo con "Alba" e Tananai, un'altra delle rivelazioni, con "Tango".

Incetta di premi anche per Colapesce e Dimartino, che vincono il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa radio tv web Lucio Dalla con "Splash".

Potrebbe interessarti anche
Tags
sanremo
mengoni
previsto
vite
due vite
mr rain
lazza
cover
kermesse
mr
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile