ticinolibero
TIPRESS
Politica
28.11.21 - 17:320

"Il polo del cambio marcia"

L'UDC di Lugano: "Ora ci attendiamo un rapido avvio dei lavori e trasparenza nella comunicazione"

LUGANO – L’UDC sezione di Lugano "esprime la massima soddisfazione per l’esito della votazione comunale che ha visto l’avallo del 56,8% dei votanti, e con una partecipazione alle urne del 62,5% che ha dimostrato quanto il tema abbia saputo sollecitare grande interesse nella cittadinanza".

"L’importante progetto rispecchia quello che era lo slogan del partito alle ultime elezioni: 'Cambia marcia'. La ristrutturazione di un intero comparto cittadino, con particolare attenzione sì al lato sportivo, ma anche alla rivalutazione del quartiere di Cornaredo, vale qualche sacrificio finanziario e l’UDC si compiace della lungimiranza della popolazione che non si è lasciata spaventare dagli scenari catastrofici dipinti dagli avversari del progetto. Un progetto che, l’abbiamo sempre detto, non è perfetto, ma che permetterà la realizzazione di strutture di alta qualità e degne delle innumerevoli società che costellano il panorama sportivo cittadino, in primis il FC Lugano".

Per il Municipio, "un importante avallo della popolazione in un momento di clima politico a dir poco perturbato, un salutare stimolo e incoraggiamento a continuare nella Lugano che «cambia marcia». Ora, l’UDC si attende un rapido avvio dei lavori, si spera accompagnati da una sistematica e trasparente comunicazione, che renda edotti i cittadini di come vengano spesi i soldi che hanno concesso con il voto di oggi".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
udc
comunicazione
lavori
avvio
progetto
popolazione
realizzazione
cambia
avallo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile