ticinolibero
TeleRadio
08.03.22 - 16:380

Marius Bear rappresenterà la Svizzera all'Eurovision Song Contest

Il musicista 28enne del Canton Appenzello rappresenta la nostra Nazione a Torino con il brano 'Boys Do Cry'

BERNA – Marius Bear, musicista del Canton Appenzello, partecipa per la Svizzera con la canzone “Boys Do Cry” al più grande concorso musicale al mondo. Il ventottenne suona la chitarra e ha esordito come musicista di strada in Svizzera e in Germania, prima di trasferirsi a New York per diversi mesi. Formatosi come meccanico di macchinari edili, Marius Bear ha poi intrapreso, dal 2017, studi in produzione musicale al rinomato istituto BIMM di Londra.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album “Not Loud Enough”, che gli è valso il titolo di “Best Talent” agli Swiss Music Award, mentre nel 2020 ha suscitato molto clamore con la sua cover della canzone “I Wanna Dance With Somebody” di
Whitney Houston.

“Ho imparato sin da piccolo a non vergognarmi dei miei sentimenti. Come uomo, non ho paura di piangere o di rivelare le mie debolezze al mio pubblico. Non voglio nascondere le mie emozioni, ma mostrarmi per quello che sono. E voglio incoraggiare il mio pubblico a fare lo stesso”, afferma il musicista. Marius Bear ha scritto e prodotto la sua canzone “Boys Do Cry” per l'ESC con il cantautore Martin Gallop. “Il momento non potrebbe essere più propizio, sono davvero entusiasta! Sono onorato di rappresentare la Svizzera a Torino e di seguire le orme di Luca Hänni e Gjon’s Tears. Entrambi hanno fissato l'asticella molto in alto!”, si rallegra Bear.

L’ESC: evento e date di diffusione

L’ESC, uno dei più spettacolari eventi televisivi, attira circa 200 milioni di spettatrici e spettatori in tutto il mondo. Una festa musicale all'insegna della pace che offre, a oltre 40 artiste e artisti da ogni angolo del pianeta, l'opportunità di incontrarsi e presentare sé stessi e il proprio Paese in uno scenario grandioso. L'edizione 2022 dell'ESC si terrà a Torino. La prima semifinale, che vedrà la partecipazione della Svizzera, si terrà il 10 maggio (in diretta su LA 2), la seconda semifinale il 12 maggio (in diretta su LA 2) e la finale il 14 maggio 2022 (in diretta su LA 1).

Come è avvenuta la selezione?

Le musiciste e i musicisti interessati sono stati invitati ad inviare i loro brani per la selezione svizzera. La canzone svizzera è stata scelta da un panel di 100 telespettatrici e telespettatori e da una giuria internazionale composta da esperte ed esperti, che hanno valutato i brani, le artiste e gli artisti in una procedura articolata in diverse tappe. Come per lo show internazionale dell'ESC, i voti delle telespettatrici e dei telespettatori nonché quelli della giuria contavano rispettivamente per il 50%.

Potrebbe interessarti anche
Tags
marius
marius bear
svizzera
musicista
boys do cry
contest
eurovision
song contest
eurovision song
eurovision song contest
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile