ticinolibero
Politica
1 gior
Zali: "La tassa di collegamento non serve a far cassetta. Evidente che non sia ora il momento di farla entrare in vigore"
"Lo scopo è quello di combattere le derive di un traffico veicolare diventato insopportabile", spiega. "Ho proposto io che non sia riscossa retroattivamente, un disincentivo può essere efficace solo per il futuro"
Politica
1 sett
Niente effetto sospensivo, adesso è ufficiale: le elezioni comunali si terranno nel 2021
Il Consiglio di Stato informa che il Tribunale federale ha deciso di non concedere l’effetto sospensivo contro la decisione di annullare e rinviare le elezioni comunali per il periodo 2020/2024
Politica
1 sett
Il Nano, il Conte Zio e Boris. Così il nipote ricorda Attilio (e suo padre)
"Grazie a tutti per i vostri graditi messaggi", scrive Boris Bignasca, postando una foto con Giuliano e Attilio, che è scomparso questa mattina
Politica
1 sett
"Ti ricorderemo sempre come 'il pompiere', come disse il Nano". "Sei stato duro ma le tue parole mi hanno fatto cambiare atteggiamento: grazie"
Cominciano ad arrivare messaggi e ricordi di Attilio Bignasca. Gobbi lo ricorda col nomignolo datogli dal fratello, Tonini svela un retroscena. Robbiani: "Mi hai sempre capito e rispettato, ci mancherai"
Politica
1 sett
È morto Attilio Bignasca. Era malato da tempo
Grave lutto per la Lega dei Ticinesi: se ne è andato il fratello di Giuliano, che dopo la sua scomparsa aveva assunto il coordinamento del Movimento
Politica
1 sett
Aeroporto, si va verso uno spostamento al 28 giugno?
Il Cantone avrebbe individuato una possiibile data per i due referendum relativi allo scalo di Agno, previsti il 26 aprile
Politica
1 sett
Adesso palla al Ticino. Chiesa e Carobbio: "Bene, ma continuiamo a sensibilizzare sulla nostra situazione"
Secondo i due Consiglieri agli Stati lo strappo che si stava creando tra Berna e Bellinzona ora può essere ricucito, dopo la decisione del Consiglio Federale. Ora bisognerà capire chi potrà aprire e chi no
Politica
1 sett
La politica ticinese fa fronte unico: "Sosteniamo il Consiglio di Stato di fronte alla posizione critica di Berna"
Caprara, Dadò, Foletti, Riget e Sirica, in rappresentanza dei partiti di Governo: "Possiamo solo augurarci che gli amici bernesi non si debbano trovare nella stessa situazione e che possano evitare di dover prendere gli stessi provvedimenti"
Politica
1 sett
Galeazzi: "Ecco il volto di Berna: non hanno imparato nulla e sono irreponsabili"
Il granconsigliere UDC si schiera a fianco del Consiglio di Stato: "Ha avuto un barlume di coraggio nel decidere lo 'shutdown'. Sempre più vergognosa la Berna federale"
TOP NEWS
Politica
1 sett
Il Ticino non molla. "Le nostre decisioni rimangono in vigore"
"Esse tengono conto delle particolarità riguardanti il nostro territorio, confrontato con uno scenario ben diverso rispetto ad altre realtà cantonali: ci auguriamo che il Consiglio Federale capisca", scrive il Consiglio di Stato
Politica
2 sett
Le bombe di Pronzini: "Al Consiglio Federale non frega nulla della vita dei nostri concittadini"
Il sindacalista e rappresentante MPS commenta le dichiarazioni arrivate da Berna. E propone:“Bisogna chiudere, anche di più di quanto fatto, perché la nostra vita vale più dei loro profitti”
Politica
2 sett
I Verdi chiariscono: "Ricorso? Iniziativa personale che non condividiamo"
I Verdi del Ticino fanno chiarezza: "Pieno sostegno alle autorità nell'ambito della salvaguardia della salute pubblica"
Politica
2 sett
Quattro mozioni per preparare la vita al dopo epidemia: salvare reddito e lavoro in Ticino
Tre mozioni di sconti fiscali mirati e una per incentivare le assunzioni. "L'obiettivo è uno solo: fare in modo che la vita sociale riprenderà normalmente"
Politica
2 sett
Presentato il ricorso contro il rinvio delle elezioni comunali
Fiorenzo Cotti, Pierluigi Zanchi e Annie Griessen presentano un ricorso di 25 pagine contro la decisione del Governo: "Non deve essere visto come un'offesa né strumentalizzato"
Politica
2 sett
Beltraminelli positivo al Coronavirus, è all'ospedale. "Devo restare in osservazione per l'asma"
L'ex Consigliere di Stato lo ha svelato a Falò, dove è apparso dalla sua stanza al nosocomio.“Sono venuto al pronto soccorso perché non si capiva bene cosa fosse. Ho avuto anche un po' un mancamento quindi per sicurezza sono stato visitato"
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile