ticinolibero
Politica
11 ore

"Radar come quello creano inutili e immeritati attriti con la Polizia"

Interviene anche il PS di Bellinzona: "Controllare la velocità e comminare, se del caso, le giuste multe è doveroso, forse però un po' meno di "solerzia", soprattutto in situazioni che sembrano un po' create ad hoc, ci andrebbe"

Politica
11 ore

"Radar, facciamo chiarezza". Tonini: "Quello di Camorino unicamente per far 'cassetta', allora chiedo..."

Il deputato leghista vuol sapere quanti rilevatori di velocità sono in dotazione della Polizia Cantonale, come vengono decise le postazioni, se vi sono regole in merito alla distanza sul cartello di cambio velocità, quanto incassano Cantone e Comuni

Politica
14 ore

La rabbia di Chiesa: "Quando cominceremo a fare gli interessi degli svizzeri?"

Ieri il Consiglio Nazionale ha bocciato due proposte UDC: una chiedeva di dare un miliardo dei tre versati all'estero come aiuti allo sviluppo all'AVS, il secondo di destinare all'AVS stessa i soldi del miliardo di coesione

Politica
1 gior

Il PLR contro il PS: "Ha un ruolo problematico, vuole stare in Governo ma poi si chiama fuori dalle responsabilità governative"

I liberali: "ha difficoltà ad appoggiare soluzioni concordate in Governo che non trovano l’atteso sostegno in Parlamento. Si privilegiano posizioni massimaliste e integraliste che facilmente annullerebbero il ritrovato equilibrio finanziario"

Politica
1 gior

Luce verde al Consuntivo. I no arrivano... da destra e da sinistra

Dopo lunghe ore di discussione, anche sui singoli Dipartimenti, a dire sì sono stati 46 deputati, mentre 30 si sono professati contrari. L'UDC chiederà la restituzione ai Comuni dei soldi prelevati dal Cantone

Politica
2 gior

De Rosa all'attacco sui premi: "Riterrò inaccettabile un aumento, dopo gli utili delle casse malati"

Il Consigliere di Stato ha parlato del tema durante la discussione sul Consuntivo in Gran Consiglio. "Non ci vengono date le informazioni che avremmo bisogno", ha spiegato

Politica
2 gior

Campione ticinese: "Il Governo cosa ne dice? Non è una dichiarazione lesiva della sovranità italiana?"

I deputati comunisti Ay e Ferrari interrogano in merito alla dichirazione di Gobbi. "Si è consultato con l'autorità federale prima di dire così? L'Italia è una e indivisibile, ci sono stati preliminari contatti con Roma?"

Politica
2 gior

138 milioni d'appalto per AlpTransit, ma le imposte? Cossi Condotte nel mirino di Quadri

Lo chiede il Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri al Consiglio Federale: "È intenzione della Confederazione risarcire Comuni e Canton Ticino?"

TOP NEWS
Politica
3 gior

Zanini Barzaghi: "Sì, c'ero, ma solo parzialmente. I cori? Li biasimo, però sarebbe come...

La Lega ha accusato la Municipale di aver preso parte al corteo dei Molinari. Lei: "Se qualcuno va a vedere una partita e lo ritengono responsabile per i cori degli hooligans non è corretto. Qui è lo stesso. In via Monte Boglia non c'ero"

TOP NEWS
Politica
3 gior

"Zanini Barzaghi, hai cantato anche tu 'Borradori a testa in giù'?"

La Lega ha individuato fra i partecipanti al corteo dei Molinari anche la Municipale socialista. "Il Municipio come valuta la presenza di un suo membro ad una manifestazione non autorizzata?"

Politica
3 gior

Rispunta il nome di Pau Lessi ed è caos. "Come si può presentare questo nome per una nomina?"

L'uomo si era auto sospeso dal Consiglio della Magistratura per il discusso caso del funzioanrio DSS condannato per coazione sessuale. Era fra i possibili candidati al CdA dell'Azienda Cantonale dei Rifiuti ma il Gran Consiglio ha votato il rinvio

Politica
3 gior

L'UDC: "Il Municipio vuole proseguire sulla via della rassegnazione e della passività in caso di future manifestazioni non autorizzate?"

Bühler, Bassi e Galeazzi interpellano il Municipio. "Quanti agenti sono stati impiegati e quanto sono costati? Manifestare senza autorizzazione è un pericoloso precedente"

Politica
3 gior

Cosa resta della manifestazione. Ghiggia: "Se volete un posto dove fumare spinelli, portate argomenti concreti e in forma rispettosa"

Durissimo attacco del leghista: "Voi domani vi alzate a mezzogiorno, le persone per bene dovranno lavorare per pagare ciò che avete distrutto". Zoppi: "Felice di aver visto tanta gente in piazza"

Politica
4 gior

Miliardo di coesione, per Calmy-Rey va aumentato: "Più soldi all'UE per mostrare la nostra buona volontà"

La ricetta dell'ex consigliera federale socialista: "Se riusciamo a proteggere le condizioni di lavoro e i salari in Svizzera, l'accordo riuscirà"

Politica
6 gior

I liberali: "Politica antistranieri del DI, con atteggiamenti da mobbing e controlli di Polizia al mattino presto"

Quadranti, Caprara e Bertoli in una mozione scrivono come "AITI e Camera di Commercio hanno mandato una lettera al Consiglio di Stato in cui si lamentavano che questo modus operandi danneggia lo sviluppo dell'economia ticinese"

TOP NEWS
Politica
6 gior

L'UDC contro il Municipio per i molinari: "Come può farsi ingabbiare da chi sinora se ne frega delle Istituzioni?"

"Siamo allibi dall'agire lassista dell'Esecutivo, oltre che contraria alle imposizioni minacciose di chi non ha mai rispettato le regole", scrive la sezione luganese in una nota. "E i costi della sicurezza ricadranno su tutta la comunità"

Politica
1 sett

L'aeroporto apre le porte, Schönenberger: "Altrove si chiamerebbe corruzione"

Il rappresentante Verde non ha apprezzato l'invito a consiglieri comunali e granconsiglieri all'evento organizzato per sabato. Intanto Avio lancia una petizione

Politica
1 sett

Stop al miliardo di coesione dopo l'affair-borsa? Il Nazionale dice no

Si era detto che la condizione per versare i soldi era la non discriminazione della Svizzera, ma dopo il non risconoscimento dell'equivalenza borsistica, solo 63 deputati votano per riparlare del tema

Politica
1 sett

La proposta di Chiesa: "Si introduca un pedaggio per le auto straniere che attraversano il San Gottardo"

Il Consigliere nazionale UDC: "Gli effetti positivi di questo pedaggio spaziano dal maggior introito a disposizione del finanziamento e della manutenzione delle nostre infrastrutture, a quello climatico-ambientale e delle sue politiche"

Politica
1 sett

I Liberi Pensatori attaccano: "Battaglia per la laicità, un fatto del passato. Pensiamo alla congiunzione PLR-PPD. Ma quei 4,5 milioni..."

"Tutti sono chiamati a partecipare, anche i non credenti, che in Ticino sono circa il 20 per cento della popolazione. Si tratta di un sistema iniquo", sottolinea l'Associazione, che aveva lanciato un'iniziativa raccogliendo però 'solo' 7mila firme

© 2019 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile