ticinolibero
Politica
1 gior
Rossi: "Gobbi a favore dei 1'000 franchi all'ora del medico del traffico, un pugno nello stomaco"
Il democentrista esulta per quanto votato dal Parlamento sul tema: ". Si tratta di una riforma semplice e ragionevole, tant’è vero che è stata accettata anche dal PPD da comunisti e MpS e da tanti liberali intelligenti come Käppeli e Schellmann"
Politica
3 gior
Regazzi: "Chiudiamo le discoteche, potremo tornare a ballare e divertirci quando saremo usciti dalla crisi sanitaria"
"Non mi sembra né un'attività prioritaria e men che meno indispensabile", si chiede. "Ogni volta bisogna mettere in quarantena un sacco di gente e sono costi importanti. Non possono garantire le misure sanitarie"
Politica
5 gior
De Rosa dice sì alle mascherine obbligatorie. Il Governo ne parlerà domani
Per il responsabile del DSS, si potrebbe introdurre l'obbligo sui mezzi pubblici, come richiesto dalla FART, e nei luoghi ove non si possono mantenere le distanze sociali e dove è difficile tracciare i contatt
Politica
5 gior
Peter Rossi vuole costituire un nuovo partito? Per ora è alla finestra, ma...
"Se dovessero scegliere come presidente del PLR uno dei soliti noti, dei nomi citati sui giornali, vorrebbe dire che non si è cercato nulla", afferma. E spiega che l'idea di dare vita ad altro c'è. "Bertini? No, è troppo scornato". Sono bombe!"
Politica
5 gior
Moreno Colombo non le manda a dire: "PLR, servono una nuova dirigenza e un futuro diverso"
L'ex sindaco di Chiasso ammette di aver ricevuto varie sollecitazioni a candidarsi per la presidenza del partito. "Chi siede oggi in direttiva deve saper riconoscere di non essersi mai opposto alle molte scelte perdenti. Meno male c'è Vitta"
Politica
1 sett
Gobbi non ci sta: "Il Ticino severo? Le espulsioni degli stranieri sono lo 0,51% rispetto ai permessi attivi"
Il Consigliere di Stato commenta l'ultima decisione del Tribunale Federale, che ne sconfessa una ticinese: "In realtà, viene detto che se ricadesse nell'aiuto sociale o delinquesse, potrebbe essere espulso nonostante la figlia svizzera"
Politica
1 sett
Ahi UDC, il 69% degli svizzeri sarebbe contrario ad abolire la libera circolazione
I favorevoli sono scesi dal 33% di un anno fa al 29% odierno. A sorpresa anche l'accordo quadro in discussione con l'UE piace
Politica
1 sett
Superamenti di spesa a Bellinzona, i risultati dell'audit arriveranno ad agosto
Il Municipio bellinzonese ha comunicato che le esigenze di approfondimento richieste dai vari dossier hanno fatto sì che la data di consegna dei rapporti slitti di almeno un mese sulla data prevista
Politica
1 sett
Caprara: "La politica si fa su Facebook più che nelle Commissioni ed è pericolosissimo"
Il presidente parla del futuro del partito, di cui lascerà la guida: "Credo che il PLR possa essere la bussola di rilancio del nostro Paese. Uomo o donna dopo di me? Non conta, un presidente deve saperlo fare. E c'è una generazione di giovani valida"
Politica
1 sett
Caprara lascerà la presidenza del PLR. Alla base motivi personali e professionali
Il presidente resterà in carica sino al prossimo congresso, in agenda a inizio ottobre, dove sarà eletto il suo successore. "Il cambiamento deve partire dalla base"
Politica
1 sett
La pazienza ticinese si sta esaurendo. "Se entro fine 2020 non ci sono le firme, ci riserviamo di trattanere i ristorni per l'anno prossimo"
Gobbi commenta il via libera al pagamento dei ristorni. Una lettera di Maurer in cui si impegna a riprendere i contatti con l'Italia è vista come "un impegno chiaro". Se non ci saranno novità fra pochi mesi, la strategia potrebbe cambiarebbe
Politica
1 sett
"Braccia, non cittadini, padri, figli, amanti, amici". Sirica e Durisch contro il Governo che revoca i permessi gli stranieri
Il Tribunale Federale ha sconfessato il Consiglio di Stato sul caso di un 35enne bosniaco, "mettendo in luce una severità intollerabile". Chi ricorre agli aiuti sociali rischia ammonimenti e di dover lasciare il paese
Politica
1 sett
Via libera ai ristorni, "per favorire una pronta risoluzione dell'annosa questione sull'accordo fiscale"
Il Consiglio di Stato ha comunicato oggi, prima con Gobbi in Parlamento poi con una nota, la decisione. Mantenuta la trattenuta decretata nel 2019 e relativa imposizione fiscale 2018 a causa dei debiti di Campione
Politica
1 sett
La rabbia di Riget. "Empatia per chi guidando in modo incosciente mette a rischio la vita altrui. E le vittime di incidenti?"
La deputata socialista non è d'accordo col risultato della votazione odierna. "Sono loro la cui salute viene messa in pericolo, dobbiamo pensare a loro e alle famiglie, non agli automobilisti e alle loro finanze"
Politica
1 sett
"Cittadini che per il medico del traffico hanno perso tutto, lavoro, dignità e salute". Ora ci saranno dei limiti
A sorpresa, con l'adesione di PPD e Lega, la spunta il rapporto di minoranza del democentrista Tiziano Galeazzi all'iniziativa del collega di partito Pamini dal titolo “Medico del traffico - Basta con le vessazioni contro gli automobilisti”
Politica
1 sett
Tassa di collegamento, OCST non molla: "Pronti anche a richieste mirate"
Il sindacato “chiede che le aziende restituiscano quanto accantonato in questi anni. In questo delicato e particolare momento qualsiasi importo può risultare importante per le lavoratrici e i lavoratori"
TOP NEWS
Politica
1 sett
Questa volta per la LIA è davvero sipario. Anche gli iniziativisti si arrendono
"Non può essere sostenuta proprio perchè risulta impraticabile e si vuole evitare di elaborare uno strumento che crei solo illusioni", si leggeva nell'unico rapporto che consigliava di dire no al nuovo albo. Ed è un plebiscito: 73 si
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile