ticinolibero
Politica
6 ore
"Il Municipio riponga l'ascia di guerra"
Presa di posizione del Forum Alternativo di Lugano: "C'è tempo per trovare soluzioni condivise senza adottare misure di forza"
Politica
3 gior
Il Consiglio Federale non cede sull'accordo quadro, il Numes chiede invece di concluderlo entro l'estate
Ieri Parmelin, Berset e Cassis hanno ribadito ai vertici dei partiti di Governo che senza soluzioni riguardanti la protezione dei salari, la direttiva relativa alla libera circolazione dei cittadini dell’UE e gli aiuti di Stato salta tutto
Politica
3 gior
Fra Dadò e Speziali le polemiche non si placano. "Il comportamento del PLR ha minato la nostra fiducia. Il futuro? Se ci saranno bene, sennò..."
Il caso dell'elezione di Ghisolfi come seconda vicepresidente del Gran Consiglio è stata la micia di un botta e risposta tra i presidenti dei due partiti. Dadò: "Tutte le forze politiche sono stufe dell'atteggiamento da primi della classe del PLR"
Politica
3 gior
Valenzano Rossi: "PLR, a Lugano serve cominciare a lavorare tutti insieme, senza nascondere i problemi sotto il tappeto"
La neo Municipale parla di "dinamiche distruttive viste anche all'ultima assemblea e che hanno caratterizzato il clima sezionale di questi ultimi anni". Riflette sull'addio di Bertini, "abbiamo perso 1'500 schede senza di lui..."
Politica
4 gior
L'ironia di Gysin a Pellanda: "Con donne in Municipio basta decisioni prese a gare di rutti e peti infiammati"
"Avere una donna ti porta per esempio a tenere un comportamento più signorile e questo è sicuramente qualcosa di positivo", ha detto il Municipale di Rivera, in corsa per la poltrona di sindaco. Un'affermazione che non è piaciuta alla Verde
Politica
4 gior
Merlini alla Lega: "Vicesindacato, è questione di stile". E cita Lugano e Locarno
A Lugano Foletti ha voluto per sé il ruolo anziché cederlo a Badaracco (a Locarno è stato lasciato al popolare democratico Cotti): "i prossimi anni ci diranno se la prova di forza leghista sia stata opportuna per il clima e la collegialità"
Politica
6 gior
I GLRT: "I giovani ticinesi hanno sofferto per la pandemia e ora rischiano di essere discriminati"
I Giovani Liberali Radicali chiedono al Ticino di aprire la vaccinazione indistintamente a tutti gli adulti over 16. "Diventa sempre più chiaro che l’estate sarà molto diversa per chi è già immune e per chi invece sta ancora aspettando"
Politica
6 gior
Manuele Bertoli nuovo presidente del Consiglio di Stato
Il Ministro Bertoli assume la carica per il terzo anno della Legislatura 2019/2023 succedendo a Norman Gobbi
Politica
1 sett
"Riaprire i ristoranti anche all'interno è necessario"
Il PLR: ""Dobbiamo rimettere in moto il nostro Cantone, in tutti i suoi settori economici"
Politica
1 sett
PPD di Mendrisio, si dimette il presidente Davide Rossi
Dopo la débâcle alle Comunali, Rossi fa un passo indietro: "Anni intensi. Il risultato delle elezioni mi ha portato a questa decisione"
Politica
1 sett
Tognola: "Mi assumo tutte le responsabilità. Numerosi pietosi e risultato inappellabile"
Animi accesi durante l'assemblea virtuale di ieri sera. Tognola si dimette e riconosce le responsabilità: "Non ho capito la logica del 'Divide et impera'"
Politica
1 sett
Nicola Pini nuovo presidente del Gran Consiglio
Nadia Ghisolfi sorprende il PPD, che aveva proposto Maddalena Ermotti-Lepori. Il plenum, però...
Politica
1 sett
Riscatto di misure di previdenza dei Consiglieri di Stato, è non luogo a procedere
Dopo le segnalazioni di Pronzini e dopo aver esaminato la fattispecie per verificare l'eventuale sussistenza del reato di abuso di autorità (articolo 312 del Codice penale), ecco la decisione di Andrea Pagani
Politica
1 sett
L'UDC: "Che non si ripeta più un caso simili". Pellegrini: "Il Governo non pensa di doversi scusare?"
Il partito ha subito preso posizione, in mattinata, a sostegno di Ghiringhelli e della sua posizione, in serata il deputato ha domandato le scuse del Consiglio di Stato agli iniziativisti e ai cittadini
TOP NEWS
Politica
1 sett
Ghiringhelli: "L'ora più buia della democrazia diretta in Ticino"
Il leader del Guastafeste felice per la sentenza del Tribunale federale, che annulla il voto popolare sulla legittima difesa. "Sono vittima di uno scippo politico. Messo a nudo il maldestro tentativo del Governo di influenzare i votanti"
© 2021 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile