ticinolibero
Politica
28.09.17 - 14:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

"Ci sono delle leggi, e non possono essere violate nemmeno per persone in difficoltà. Devo capire se posso accettare questo". Bosia Mirra per ora non si dimette

La deputata ha indetto una conferenza stampa dopo la sentenza che l'ha condannata. "Farò fatica ad accettare le motivazioni del giudice. Probabilmente faremo ricorso sino all'ultima istanza, ma ho bisogno di riflettere". Per quanto concerne la posizione politica, per ora rimane in Parlamento

BELLINZONA – “Per il momento, non mi dimetto”. Lisa Bosia Mirra vuole riflettere, prima di decidere. Non lascerà la carica di granconsigliera, o quanto meno non lo farà oggi.

Oggi la deputata è stata condannata a 80 aliquote giornaliere da 110 franchi l’una sospese per due anni, ma come ha detto qualcuno, non era l’entità della condanna in sé a contare ma il fatto che fosse giudicata colpevole.

In una conferenza stampa indetta subito dopo la sentenza, Bosia Mirra ha spiegato di aver visto ancora situazioni drammatiche e decise. Lei, i fatti li aveva ammessi sin da subito, senza negare niente.

“Ciò che è emerso dalla sentenza è che non ci sono delle leggi ed esse non possono essere violate nemmeno se ci sono persone in difficoltà. Ho bisogno di capire dentro di me se intimamente posso accettare questo”. Il fattore principale, per il momento, per lei, è questo.

Poi, ci sarà tempo eventualmente per un ricorso. “Devo ragionare, so che probabilmente faticherò ad accettare le motivazioni del giudice. Probabilmente ricorreremo fino all’ultima istanza”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
bosia
mirra
ora
leggi
sentenza
difficoltà
conferenza
motivazioni
istanza
bisogno
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile