ticinolibero
Politica
3 ore
Problemi al MPC: "quali conseguenze per il nostro Cantone?"
I deputati di PPD e Lega dei Ticinesi interrogano il Consiglio di Stato: "Denunce simili non possono che minare la tranquillità di chi ritiene che la lotta alla criminalità organizzata sia una delle principali priorità del nostro Paese”
Politica
6 ore
Agustoni: "Sulle mascherine diteci la verità". De Rosa: "Che frustrazione su questo tema!"
Il capogruppo PPD chiede chiarezza a Berna, il suo Ministro parla di "comunicazione poco chiara e talvolta a geometria variabile". Il Consiglio di Stato discuterà di un eventuale obbligo, anche se pare che si resterà allo status quo
Politica
7 ore
Il Robbiani furioso. "FFS, i vostri treni come carri bestiame. Volete annettere il Mendrisiotto all'Italia?"
Niente più fermate dei treni IC a lunga percorrenza a Mendrisio e Chiasso, e il deputato si scatena, lancia anche una petizione. "Che i mammasantissima delle FFS non capissero niente del Ticino e del traffico ferroviario lo sospettavo da tempo"
Politica
5 gior
"Pronto a fare la mia parte"
Candidato unico alla presidenza del partito, Marco Chiesa non si sottrae: "È una grande sfida"
Politica
5 gior
Chiesa in corsa per la presidenza dell'UDC nazionale, unico candidato della Commissione Cerca
Inizialmente non si era reso disponibile per motivi professionali, ora che da quel lato qualcosa è cambiato, il ticinese accetta e riceve parole al miele: "Un candidato convincente, che mette al centro il benessere della Svizzera e della popolazione"
Politica
1 sett
Fonio e Bignasca: "Consiglio di Stato, si dovrebbe chiedere a Berna di rafforzare la sua presenza qui contro la mafia"
Il tema preoccupa i due: "Vista la situazione e viste le innumerevoli denunce pubbliche relative a come si debba combattere la criminalità organizzata, una decentralizzazione sia necessaria"
Politica
1 sett
Ticino&Lavoro: "Non eroghiamo nuovi permessi G! Siamo molto preoccupati"
Secondo i fondatori dell'Associazione, Albertini e Valsangiacomo, da settembre la situazione del mercato del lavoro peggiorerà, soprattutto nei cantoni di frontiera. Chiedono perciò di mantenere lo stato di necessità, bloccando i nuovi permessi
Politica
1 sett
Se Gobbi vi aggiunge in Facebook e poi vi offre prestiti...
Attenzione a un profilo fake che in queste ore sta chiedendo l'amicizia a molte persone. Usa nome e foto del Ministro ma ovviamente non è lui, aggancia solo utenti per proporre servizi finanziari
Politica
1 sett
"Segnalare alla Polizia chi non rispetta la quarantena? Non ci stiamo", il PS pronto a un atto parlamentare
Il DSS aveva chiesto di avvertire le autorità se si viene a conoscenza di casi in cui qualcuno non rispetta la misura impostagli. Per Stojanovic così si dà vita a una società diffidente
Politica
2 sett
Franscella in corsa per le Comunali? "Vedremo"
L'ex primo cittadino potrebbe correre per il PPD alle Comunali di Locarno: "Non è il momento di conferme o smentite"
Politica
2 sett
Gobbi va giù duro con Berna: "Ha agito in ritardo e la comunicazione era lacunosa". Preoccupano i festaioli lombardi
Il Consigliere di Stato lamenta come sia stata dura essere ascoltati, al momento della richiesta della finestra di crisi. "Le emergenze vanno gestite a livello cantonale. Un altro lockdown intollerabile dal punto di vista umano, economico, sociale"
Politica
2 sett
Cavalli: "Non volevo strumentalizzare, il mio intimo si ribella a morti evitabili e inaccettabili come questa"
"Questa morte mi ha parecchio colpito: sia forse perché avendo perduto un figlio (incidente) so cosa significa per i genitori", precisa il medico, che avanza un'ipotesi sulla causa: "Spesso in questi casi si tratta di Q-T lungo"
Politica
2 sett
I Giovani Comunisti chiamano la GISO: "Non limitatevi ai post su Facebook, uniamoci per abolire il corpo d'élite dei granatieri"
La Gioventù Comunista vorrebbe anche "abolire la giustizia speciale (militare) e sottoporre l'esercito alla giustizia ordinaria e invitare i giovani a dichiararsi obiettori e a svuotare di conseguenza le caserme in piena legalità".
Politica
2 sett
La GISO: "La vita dei giovani è più importante del tradizionalismo svizzero"
I giovani socialisti tornano sul tema: "Le ali politiche conservatrici strumentalizzano la morte di Isone in favore dell'esercito. Da destra e da sinistra non c’è il coraggio di denunciare l’accaduto come un evento inaccettabile e scandaloso"
Politica
2 sett
Ay: "Sui toni, i metodi e le tempistiche si può discutere, ma il cinismo di troppa gente mi disgusta"
Il deputato comunista, da anni in prima linea contro l'esercito, dice la sua: "Chiediamo una rapida inchiesta: non avverrà perché la giustizia militare è sia controllore che controllato. Ci sono a Isone ufficiali troppo zelanti?"
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile