ticinolibero
Politica
6 ore
"Vi porterò voti", Ghisolfi candidata al Municipio. Confermata la voce su Lombardi
La granconsigliera ha convinto l'Assemblea, esclusa una delusa Sara Beretta Piccoli. Angelo Petralli sembrerebbe pronto a restare, l'ex Consigliere agli Stati si sarebbe messo a disposizione se avesse avuto l'appoggio della sezione
Politica
15 ore
Ghisolfi si gioca tutte le carte per essere candidata. Stasera un'Assemblea che si preannuncia adrenalinica
La granconsigliera ci terrebbe davvero e, secondo nostre fonti, sta mobilitando aderenti al partito e facendo muovere simpatizzanti per convincere il PPD luganese a metterla in lista per il Municipio. Si discuterà anche delle dimissioni di Petralli
TOP NEWS
Politica
16 ore
Lo studio all'università di Lucerna, la SUPSI e la sindrome di Calimero. L'UDC "incredulo"
Galeazzi rilancia l'opinione del compagno di partito Chiesa con un'interrogazione: " stupisce la mancata assegnazione dello studio all’ateneo ticinese, che dispone di personalità competenti e riconosciute"
Politica
19 ore
"Basta lungaggini parlamentari: il Gran Consiglio non deve essere il freno alle riforme che servono al Paese"
Lo chiedono i deputati Boris Bignasca, Amanda Rückert, Tiziano Galeazzi e Paolo Pamini. "I dossier rimangono fermi in Parlamento troppo a lungo"
Politica
20 ore
"La priorità è la firma dell'accordo, ma intanto vogliamo sapere cosa comporterebbe una disdetta di quello del 1974"
Il Consiglio di Stato ha commissionato in merito uno studio all'Università di Lucerna. Vitta: "Vogliamo essere documentati e coscienti su cosa comporterebbe l'altra via"
Politica
21 ore
"PLR, mi hai deluso". Dall'accordo col PPD al caso Bertini, il j'accuse di Peter Rossi
Ha deciso di non ricandidarsi, sconfortato da scelte cantonali e comunali. "La candidatura di Ducry? No comment. Tornerò? Mi riconoscerò sempre nel valori liberali ma il mio tempo col PLR è scaduto. Prevedo ulteriore perdita di consensi"
Politica
1 gior
Aeroporto, per il referendum cantonale si voterà il 26 aprile
La votazione cadrà dunque tre settimane esatte dopo le elezioni comunali. Non è invece ancora nota la data per quanto concerne il voto di Lugano
Politica
1 gior
Cattaneo e Schengen: "Se non ne facessimo parte, avrei perso l'aereo"
Il Consigliere Nazionale posta una foto dell'imbarco alla Malpensa: "Come svizzero il mio controllo passaporto è durato 3 minuti, se non fossi stato un 'extracomunitario' ci sarebbe voluta almeno mezz'ora di coda"
Politica
1 gior
"Anche in Svizzera ci sono bambini che subiscono maltrattamenti, e spesso sono invisibili". Il bel gesto di Stabio
Il Comune del sindaco Simone Castelletti ha deciso di devolvere 2’50 franchi alla Catena della solidarietà per il progetto Ogni centesimo conta, "affinchè quei bambini possano tornare a imparare e divertirsi"
Politica
1 gior
In Italia pronto un atto parlamentare per chiedere spiegazioni in merito alla mancata firma dell'accordo fiscale
Ieri Claudio Franscella ha incontrato a Roma il presidente della Commissione affari esteri del Senato Vito Petrocelli e fra i vari temi si è toccato anche quello dell'accordo fermo ormai da tempo
Politica
2 gior
Il settimo è Schnellmann. Aveva detto no, ora prende il posto di Bertini in lista
La direttiva del PLR luganese con lui candida a Giovanna Viscardi, Karin Valenzano Rossi, Morena Ferrari Gamba, Luca Cattaneo, Andrea Nava e l'uscente Roberto Badaracco.
TOP NEWS
Politica
2 gior
Il PLR spiega: "Addetto stampa licenziato perché non ha raggiunto gli obiettivi"
La sezione luganese del PLR: "Disdetta necessaria in ragione del ripetersi di errori nell'esecuzione dei compiti affidatigli"
Politica
2 gior
PLR Lugano, ma che caos! Licenziato l'addetto stampa, che accusa la sezione di mobbing
Sarebbe stato licenziato ipso et facto venerdì sera, senza spiegazioni, Oggi la direttiva per la lista per il Municipio. Bühler: "Se confermato è grave che un partito si comporti in questo modo, non è più semplice gossip"
Politica
2 gior
L'UDC ha preso molti voti al PLR, tanti ex socialisti hanno scelto i Verdi. E le donne hanno votato anche... PPD
Uno studio dell’Osservatorio della vita politica regionale dell’Università di Losanna analizza i flussi di voti fra partiti alle cantonali 2019. Una conclusione è che la professione è tornata a essere una discriminante importante
Politica
3 gior
"Sinistra, che smacco il fallimento del referendum contro la riforma fiscale. DFE, mica hai finito i compiti..."
La Lega commenta: "Il tentativo del comitato referendario di attribuire la non riuscita alle condizioni meteo è a dir poco ridicolo. I ticinesi hanno capito che l'immobilismo politico non può proseguire a oltranza"
Politica
3 gior
Referendum sulla riforma fiscale fallito, ecco cosa entrerà in vigore. E il PLR esulta
Non sono state raccolte le firme necessarie, dunque le misure partiranno, alcune dal primo gennaio di quest'anno, altre fra quattro e fra cinque anni. I liberali: "Oltre a ciò ci saranno investimenti in scuola e socialità"
Politica
3 gior
Il Cantone incasserà 132,8 milioni per le imposte di circolazione, come lo scorso anno. 226mila le vetture ticinesi
Al vaglio del Parlamento c'è comunque una nuova formula di calcolo che si prefigge di allineare le imposte di circolazione richieste in Ticino alla media nazionale
Politica
3 gior
Espocentro in difficoltà finanziarie, i Verdi: "Il futuro degli eventi culturali è garantito?"
I Verdi interpellano il Municipio sulla situazione delle società Espocentro ed Espoticino: "È immaginabile che la Città possa rilevare la struttura?"
Politica
3 gior
La Lega si muove. "Dateci i nomi degli esercenti imbroglioni"
Sulla scia del caso di contrabbando che tanto ha indignato. un grippo di deputati leghisti con una mozione chiedono l'elenco di chi ha commesso gravi reati come quello e una graduatoria di "onestà"
Politica
4 gior
Per Poggi, per l'area rosso-verde siamo già al de profundis. "Righini ha subodorato la cosa. Gysin e Marina ora son piazzate..."
L'ex deputato ha una visione decisamente negativa del futuro dell'area protagonista alle elezioni. "Per me alle prossime sarà il centro destra a prendersi qualche importante rivincita"
Politica
4 gior
Romano: "Non voglio mangiare presso chi truffa. Fuori i nomi"
Anche il popolare democratico chiede che sia resa nota l'identità dei 13 esercenti che hanno contrabbandato merce dall'Italia. "Bisogna dire chi sono a tutela dei consumatori. Mettono in cattiva luce tutto il settore"
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile