ticinolibero
Elezioni 2019
15.03.19 - 12:010

Elezioni, istruzioni per l'uso. Attenzione ai colori, ecco come si vota

La scheda per scegliere i Consiglieri di Stato è verde, dopo la ristampa del materiale dovuta alla sentenza del Tribunale Federale. Ma sulla busta c'è scritto che è blu: l'indicazione va ignorata

BELLINZONA - È iniziata in questi giorni la distribuzione alla cittadinanza del materiale di voto per le elezioni cantonali del 7 aprile 2019. 

La Cancelleria dello Stato invita gli elettori a tenere presente che, per quanto riguarda il Consiglio di Stato, la scheda di colore verde va riposta nella busta di voto grigia con scritte di colore blu. 

Dopo la sentenza del Tribunale federale dello scorso 26 febbraio 2019, è stato necessario ristampare la scheda per l’elezione del Consiglio di Stato, modificandone il colore da blu a verde. 

Per evitare ritardi nella consegna del materiale non è stato invece possibile ristampare anche la busta di voto – grigia con scritte di colore blu – nella quale bisogna riporre la scheda votata del Consiglio di Stato. 

Per queste ragioni, sulla busta compare ancora la scritta «Introdurre in questa busta unicamente la scheda di colore blu riguardante l’elezione del Consiglio di Stato». Gli elettori sono invitati a ignorare questa indicazione e riporre la scheda votata, di colore verde, nella busta di voto di colore grigio con le scritte blu.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
busta
colore
scheda
blu
consiglio
consiglio stato
voto
scritte
materiale
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile