ticinolibero
Elezioni 2019
12.10.19 - 17:180

Quadri-Ferrara, è scontro perenne. "Vuole andare a Berna con due passaporti". "Io avrò due passaporti ma lui ha un chiodo fisso, inutile per il Ticino"

Dopo il dibattito a Matrioska, i due duellano a distanza sui social. La liberale: "Se in mutande e con le orecchie d'asino mettessero voi? Quando lo chiamarono cane rabbiosa, fui l'unica a schierarmi pubblicamente"

LUGANO – Fra Lorenzo Quadri e Natalia Ferrara è un botta e risposta continuo, tema centrale i metodi del Mattino. La liberale, spesso presa di mira dal settimanale, non ha mai mandato a dire che cosa ne pensa, e l’ha ribattuto anche in un dibattito l’altra sera a Matrioska.

I due hanno ripreso l’argomento sui social.

“I politicanti euroturbo della casta si mettano l'anima in pace. Della loro approvazione o riprovazione, ci importa meno di zero. Il Mattino continuerà a dare fastidio, molto fastidio, a chi svende la Svizzera all'UE, a chi smania per sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale (definito dal PLR "l'accordo dalla ragione, da firmare subito"), a chi vuole regalare 1.3 miliardi di franchi all'UE invece di versarli all'AVS, a chi vuole la libera circolazione delle persone senza limiti, a chi rottama la preferenza indigena votata dal popolo, a chi usa la propria carica politica per sabotare la volontà popolare sgradita all'establishment, a chi vuole rapinare i cittadini con deliranti eco-balzelli che peseranno sulle economie domestiche per migliaia di franchi all'anno, a chi vuole firmare il deleterio patto ONU sulla migrazione, a chi agevola l'avanzata islamista, a chi si riempie la bocca con la libertà d'espressione ma solo per si adagia sul pensiero unico politicamente corretto, euroturbo e sovranofobo, mentre chi osa dissentire viene sistematicamente denigrato, eccetera eccetera”, scrive Quadri. 

Attaccando poi direttamente Ferrara: “Ed anche a chi - tanto per non farsi mancare niente - sogna di fare politica a Berna con il doppio passaporto”.

La liberale per contro riposta il video dell’altra sera, nella trasmissione di Marco Bazzi, e scrive: Il Mattino della Domenica farebbe ‘informazione’? Insulti. Invettive. Fotomontaggi- Questa è per voi informazione? E se in mutande e con le orecchie d’asino mettessero voi?”.

Poche ore prima, rispondendo all’esponente leghista Alessandra Noseda, già aveva postato: "Alessandra Noseda non ha apprezzato il mio intervento a Teleticino. Fin qui, libertà di espressione. E valutazione. Peccato però che una professionista già candidata al Municipio e anche al Gran Consiglio nelle fila della Lega, non riesca a
1. imparare il mio cognome, non è difficile (l’ha chiamata Ferrara Micocci, il cognome del primo matrimonio, ndr)
2. controllare i commenti al suo post, eliminando gli insulti, a meno che non li condivida
3. fare un esame sul fatto che io sarei aggressiva (non so se ridere o piangere)
4. fare mente locale e riconoscermi che il rispetto non è per me a geometria variabile. Vi ricordate quando si trattava di difendere Quadri esigendo rispetto evitando di paragonarlo ad un cane rabbioso? Bene, sono l’unica ad essermi schierata pubblicamente. 
Eh, sì, forse è merito dell’educazione da parte di genitori italiani che ho ricevuto e che tanto disturba Noseda ed altri, compreso Quadri che - puntualmente privo di argomenti - torna a puntare il dito sulla mia doppia cittadinanza. Io avrò anche il doppio passaporto, ma lui ha un chiodo fisso. Peccato che non serva a niente al Ticino”. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ferrara
ticino
passaporti
ue
quadri
berna
chiodo
dibattito
orecchie
cane
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile