ticinolibero
Politica
13.12.18 - 15:010

UDC, festa ma non solo. "Molti abdicano spesso agli interessi del Ticino per allinearsi al servilismo per l'UE"

Chiesa è stato nominato presidente della deputazione ticinese alla Camere Federali, il suo partito: "ci auguriamo che nel 2019 ci siano convergenze su alcuni temi. Buon lavoro Marco!"

BERNA – Orgoglio e consapevolezza che non sarà un anno facile. È festa, oggi, in casa UDC Ticino, nonostante non si dimentichino le difficoltà. Marco Chiesa è stato eletto presidente della deputazione ticinese alle Camere federali.

“L’UDC Ticino ha preso atto con piacere della nomina del suo consigliere nazionale Marco Chiesa a presidente della deputazione ticinese alle Camere federali, succedendo al PPD Marco Romano”, si legge in una nota.

Ma… Appunto, c’è un ma. Seppure consapevole del fatto che – abdicando spesso gli altri partiti agli interessi del Ticino per allinearsi sul servilismo nei confronti dell’Unione europea che imperversa nella Berna federale – il cammino non sarà tutto rose e fiori, UDC Ticino si augura che nel 2019 ci possano essere delle convergenze su temi che toccano particolarmente il nostro Cantone. Se son rose, fioriranno”.

E si conclude con gli auguri di rito. “Intanto, sottolineando che è la prima volta che questa funzione viene assunta da un UDC, il partito si felicita con Marco Chiesa e gli augura un proficuo anno di lavoro”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
udc
marco
chiesa
ticinese
servilismo
ticinese camere
deputazione ticinese
deputazione ticinese camere
deputazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile