ticinolibero
Politica
07.08.19 - 09:000

"Prima la Svizzera". I Giovani UDC chiedono le dimissioni di Cassis

"In qualità di rappresentante della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non è più credibile", affermano, definendolo "un diplomatico dell'UE"

BERNA – “Non mi sentirete mai dire Switzerland First in quanto la Confederazione non deve perseguire i suoi interessi a scapito di altri Paesi”: una frase di Ignazio Cassis che a molti non è piaciuta, soprattutto a destra. E i Giovani UDC hanno addirittura lanciato una petizione (ce n’era già un’altra in rete) per chiedere le sue dimissioni! “Prima la Svizzera”, scrivono.

“Domenica sul Sonntagsblick è uscita un’intervista scandalosa del Consigliere Federale PLR, il quale affermava che da lui non sentiremo mai dire Switzerland First, dal momento che "la Confederazione non deve perseguire i suoi interessi a scapito di altri paesi”, viene riassunto.
“Peccato che secondo l'articolo 2 Abs 1 della Costituzione Svizzera "La Confederazione Svizzera tutela la libertà e i diritti del Popolo e salvaguarda l'indipendenza e la sicurezza del Paese". 

"L'interesse della Svizzera e dei suoi cittadini è quindi indispensabile prima di qualsiasi altro interesse. Ciò vale in particolare per tutti i Consiglieri Federali, compresi quelli che vogliono segretamente la Svizzera all'interno dell'UE”, attaccano i giovani democentristi.

Proseguendo: “Lo stesso Cassis, che, in quanto cittadino ticinese, dovrebbe prestare
particolare attenzione alle conseguenze negative della libera circolazione delle persone e opporsi con forza alla sua estensione attraverso questo accordo quadro istituzionale, ha apparentemente deciso di diventare un diplomatico dell'Unione europea. Il Consigliere Federale Ignazio Cassis, in qualità di rappresentante della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), non è più credibile. Per i Giovani UDC Svizzera un simile comportamento contro gli interessi della popolazione è assolutamente inaccettabile”.

Dunque, “i Giovani UDC della Svizzera chiedono che il ministro si dimetta con effetto immediato e che consegni il suo posto a chi è più serio riguardo agli interessi del popolo svizzero, della Costituzione federale e dei cittadini”.

La petizione può essere firmata cliccando sul seguente link: http://chng.it/BrXKv5Nb

Potrebbe interessarti anche
Tags
cassis
svizzera
giovani
confederazione
dimissioni
udc
federale
dipartimento
diplomatico
dfae
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile