ticinolibero
Politica
13.08.19 - 12:450

Poggi vota scheda bianca. "Volevo sostenere la Lega ma è sempre più un'oligarchia"

L'ex deputato attacca il mondo politico e in particolare i leghisti. “La congrega politica, in dieci anni di blabla, non è riuscita a cambiare una virgola (il solito teatro) per quel che riguarda gli esorbitanti premi della cassa malati"

BELLINZONA – Soluzioni per i problemi del Ticino non ne vede, e allora propone di votare scheda bianca, ricordando quante sono state quelle alle cantonali, capaci magari di spostare gli equilibri.

Donatello Poggi parla a nome del Movimento l’Onda, e spiega come dapprima aveva pensato di votare Lega. “In un primo momento si era deciso di partecipare alle elezioni, per il Nazionale, ma poi si era optato per il «voto utile» alla Lega dei Ticinesi. Lega dei Ticinesi che sta però diventando, purtroppo, sempre più un’oligarchia”, attacca, in una breve missiva.

“Il movimento politico l’Onda, viste le liste presentate dalle varie forze politiche per le prossime elezioni nazionali – in alcuni casi liste di puro «accompagnamento» e non proprio «liste forti» – e considerato come i problemi principali che affliggono sempre più le famiglie ticinesi e svizzere (cassa malati, affitti, costo della vita, ecc.), non vengono presi di petto con proposte serie e realizzabili in tempi brevi (già sentito parlare di scadenze signori?), torna sulla propria posizione e non sosterrà nessuno”, spiega. 

I motivi? “La congrega politica, in dieci anni di blabla, non è riuscita a cambiare una virgola (il solito teatro) per quel che riguarda, ad esempio, gli esorbitanti premi della cassa malati, tema sulla bocca di tutti e tutti i giorni!”

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
scheda
poggi
lega
oligarchia
malati
cassa
virgola
premi
congrega
teatro
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile