ticinolibero

Il Ticino si classifica quinto. E l'anno prossimo gioca in casa

Sabato si è svolto il consueto torneo di calcio tra membri dei Gran Consigli, sempre un'occasione di vedere la politica in un altro modo. I rossoblu partono bene poi vengono sconfitti da Basilea Campagna e...

BASILEA – Si sono classificati quinti e il prossimo anno giocheranno in casa. La politica è scontro, a volte duro, anche litigio, ma ci sono anche occasioni di incontri e di amicizia, di scambio di visioni in ambienti diversi dai palazzi governativi. Uno di questi è certamente l’appuntamento fisso del torneo di calcio fra membri del Gran Consiglio, avvenuto nel weekend.

Il Ticino è partito un giorno prima, e i parlamentari hanno messo da parte divisioni politiche (ne avranno parlato? Mistero) per dare spazio alla convivialità.

Sul campo è andata… benino. Dopo aver battuto Turgovia e Basilea 1, hanno proseguito la loro performance primeggiando nel loro girone, con quattro partite vinte e una media di più di due reti a incontro: da fuoriclasse!

Ma sul più bello, è arrivata la sconfitta col Basilea Campagna, e le vittorie poi contro Uri e Lucerna hanno portato al quinto posto.

Il prossimo anno, ad agosto 2020, il torneo si svolgerà in Ticino.

© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile