ticinolibero
Politica
16.09.19 - 17:110

"Zanini Barzaghi, hai cantato anche tu 'Borradori a testa in giù'?"

La Lega ha individuato fra i partecipanti al corteo dei Molinari anche la Municipale socialista. "Il Municipio come valuta la presenza di un suo membro ad una manifestazione non autorizzata?"

LUGANO – Al corteo dei Molinari, che tanto sta facendo discutere, ormai da tempo, c’era anche un volto noto della politica luganese, ovvero la Municipale Cristina Zanini Barzaghi. A chiedere lumi è Andrea Censi, a nome del gruppo Lega.

“Sabato scorso si è svolta fra le vie della Città di Lugano una manifestazione non autorizzata organizzata dagli autogestiti che oggi occupano l’Ex-Macello. Durante il corteo (come documentano fotografie e video) sono state commesse differenti azioni riprovevoli e possibili infrazioni alla legge, dalla dissimulazione del volto, all’uso di petardi e fumogeni vicino ai passanti, dal deturpamento della proprietà privata a cori che chiedevano la morte del Sindaco della Città di Lugano Marco Borradori (cit. “Borradori a testa in giù”)”, si legge nell’interrogazione.

“Da alcune fotografie (visionabili su dei media ticinesi) si può chiaramente riconoscere fra i manifestanti la presenza della Municipale socialista di Lugano e candidata PS al Consiglio Nazionale Christina Zanini Barzaghi”.

Le domande sono:

"1) Il Municipio come valuta la presenza di un suo membro ad una manifestazione non autorizzata?

2) La Municipale socialista Zanini Barzaghi non si è sentita in imbarazzo di fronte ai cori intonati durante il corteo? O vi ha preso parte?"

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
testa
zanini
barzaghi
municipale
borradori
corteo
manifestazione
molinari
valuta
membro
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile